Torino-Milan 0-0, gli highlights: rossoneri a +2 su Inter e Napoli
La squadra di Pioli conferma il momento di difficoltà nel trovare il gol e impatta all’Olimpico contro il Torino dopo lo 0-0 di San Siro contro il Bologna. Il Milan prova a fare la partita ma la squadra di Juric si oppone con attenzione. Primo tempo avaro di occasioni: ci provano Leao e Calabria per i rossoneri. Per il Toro chance per Belotti e Ricci. Nella ripresa, Berisha è bravo su Tonali e Maignan salva su Vojvoda. Rossoneri a +2 su Inter e Napoli
Squadre in campo e inno della Serie A
Il Milan è la squadra che ha realizzato più gol da fuori area in questa Serie A (11) - il Torino ne conta invece solo due, meglio solamente del Genoa (ancora a secco).
Se da una parte il Milan è la squadra che è rimasta in vantaggio per più minuti nella Serie A in corso (1253), dall’altra il Torino è quella che è rimasta sopra nel punteggio per più tempo contando le partite interne (736 minuti).
Il Milan ha perso solo una trasferta finora (4-3 a Firenze lo scorso 20 novembre), nessuna squadra nei maggiori cinque campionati europei ha fatto meglio in questa stagione (anche per Inter, Napoli e Manchester City una sola sconfitta fuori casa).
In questo campionato il Milan ha iniziato sei giornate da capolista, restando sempre imbattuto: tuttavia, i rossoneri hanno pareggiato quattro di queste gare, inclusa la più recente contro il Bologna.
Il Torino trova il gol da 11 partite consecutive all'Olimpico Grande Torino - l'ultima volta che ha registrato una striscia più lunga all'interno di un singolo campionato è stata nel 2016/17: 15 di fila tra settembre e aprile.
Il successo per 7-0 dello scorso campionato è stato tuttavia l’unico ottenuto dal Milan in casa del Torino negli ultimi otto confronti di campionato: in precedenza nel parziale erano infatti arrivati cinque pareggi e due vittorie granata.
Sono 75 i precedenti tra Milan e Torino in casa dei granata in Serie A: 22 successi dei padroni di casa e 18 per i rossoneri (completano 35 pareggi).
Il punteggio più frequente tra Torino e Milan in Serie A è lo 0-0, finale di 23 incontri - l'ultimo tuttavia risale al 9 dicembre 2018, quando sulle panchine delle due formazioni sedevano Mazzarri e Gattuso.
Il Milan ha perso solo due delle ultime 28 partite di Serie A contro il Torino, entrambe nel 2019 - completano il parziale per i rossoneri 15 successi e 11 pareggi.
152º confronto in Serie A tra Torino e Milan, con i rossoneri avanti nel bilancio grazie a 63 successi contro i 33 granata - 55 pareggi completano il quadro nella competizione.