Serie AGiornata 35 - domenica 1 maggio 2022Giornata 35 - dom 1 mag
Fine
2 - 1
2 - 1
Juventus-Venezia 2-1: doppio Bonucci, Allegri è sicuro della qualificazione in Champions
Una doppietta di Bonucci, nel giorno del suo compleanno ha mandato la Juve a quota 69 punti in campionato. Dopo il pari tra Roma e Bologna nel posticipo, i bianconeri sono sicuri di disputare la prossima Champions League. Buon Venezia che gioca bene e trova il momentaneo pari nella ripresa con Aramu. La squadra del nuovo allenatore Soncin resta ultima a 22 punti, è la nona sconfitta di fila
1 nuovo post
57' - Cross pericoloso dal fondo dalla sinistra di Vlahovic: in mezzo prova lo stacco Danilo, ma manca di poco l'impatto pieno sul pallone. Poco dopo calcia anche Bernardeschi da fuori: alto.
55' - Ripartenza insidiosa della Juve con Vlahovic che cerca Morata sulla sinistra con un tocco in diagonale. Ampadu è super nel recupero e sventa la possibile palla gol bianconera.
51' - Applausi dello Stadium: Dybala si è alzato per il riscaldamento. Poi cori per lui.
47' - Tiro cross dalla destra di Morata: Maenpaa c'è e sventa la potenziale occasione.
Juventus, Gabriel dell'Arsenal obiettivo di calciomercato per la difesa
Campo ma anche mercato. La dirigenza bianconera pensa al difensore dell'Arsenal per rinforzare il pacchetto difensivo in vista della prossima stagione. Il brasiliano piace tanto alla Juventus e in passato era stato seguito anche dal Napoli di Ancelotti. LE NEWS - TUTTO SU DI LUI
Juve avanti 1-0 all'intervallo
Il grande forcing iniziale (palla gol Zakaria al 3' e traversa di Pellegrini al 4') porta i bianconeri avanti al 7' col gol di Bonucci sugli sviluppi di una punizione. Piano piano però sale il Venezia, tra un tiro di Aramu e un colpo di testa di Henry che sfiora il palo, c'è una chance anche per Miretti. Fine frazione in equilibrio.
38' - Sul corner dalla destra va Pellegrini: De Ligt ci va addirittura in tuffo di testa. Murato, ma sembrava una possibile occasione.
37' - Rabiot crossa dalla sinistra per Vlahovic che prova il colpo di testa: palla alta di poco, con deviazione. Sarà corner.
34' - Gioco fermo, Vacca perde sangue dal naso dopo un'involontaria sbracciata di Bernardeschi.
31' - Bonucci intercetta un passaggio in ripartenza del Venezia e lancia Morata sulla destra dell'area. Lo spagnolo si allarga e poi cerca il diagonale col destro: la palla attraversa l'area e arriva fino a Pellegrini sul secondo palo, ma il suo tentativo di deviazione arriva quasi dalla linea di fondo. Esterno della rete.