Serie AGiornata 35 - domenica 1 maggio 2022Giornata 35 - dom 1 mag
Fine
Juventus
Bonucci L. 7', 76'
2 - 1
Venezia
Aramu M. 71'
Juventus
Bonucci L. 7', 76'
2 - 1 Venezia
Aramu M. 71'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Venezia 2-1: doppio Bonucci, Allegri è sicuro della qualificazione in Champions

Una doppietta di Bonucci, nel giorno del suo compleanno ha mandato la Juve a quota 69 punti in campionato. Dopo il pari tra Roma e Bologna nel posticipo, i bianconeri sono sicuri di disputare la prossima Champions League. Buon Venezia che gioca bene e trova il momentaneo pari nella ripresa con Aramu. La squadra del nuovo allenatore Soncin resta ultima a 22 punti, è la nona sconfitta di fila

PAGELLE

1 nuovo post
23' - Venezia a un passo dal pari! Cross dalla destra che pesca Henry a centro area: palla incrociata alla sinistra di Szczesny preso in controtempo. Il polacco resta immobile: palla fuori di pochissimo!
- di marcosal93
18' - Sfiora il gol Miretti! Mancino a centro area su sponda di Vlahovic: il tiro, stretto e basso alla sinistra del portiere del Venezia, esce di poco. Complice una deviazione. 
- di marcosal93
16' - Si va federe il Venezia! Henry lotta spalle alla porta in area su lancio lungo e fa da sponda per Aramu, che calcia da ottima posizione sul centro sinistra dell'area, incrociando. Szczesny para. 
- di marcosal93
statistiche
Leonardo Bonucci ha segnato quattro gol in questa Serie A, nuovo record personale in una singola stagione nel massimo campionato.
- di marcosal93
statistiche
Leonardo Bonucci ha eguagliato Giorgio Chiellini come difensore a segno in più anni solari differenti negli anni 2000 in Serie A (13 per entrambi).
- di marcosal93
gol!
7' - BONUCCI! GOL NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO E JUVE AVANTI 1-0. Punizione Juve dalla fascia destra sulla tre quarti, ben battuta dal 2003 Miretti sul secondo palo dove c'è De Ligt: sponda di testa in mezzo dove, sempre di testa, arriva Bonucci ad insaccare. 
- di marcosal93
4' - Traversa di Pellegrini! Palla rinviata male dalla difesa del Venezia, centralmente sui 25 metri, proprio dove c'è l'esterno bianconero. Controllo di petto e gran botta di mancino: la palla colpisce la parte alta della traversa!
- di marcosal93
3' - Subito occasione Juve! Lancio lungo per Vlahovic in area, anticipato ma con palla che resta al limite sul centro destra. Arriva Zakaria: tiro al volo e palla alta di poco!
- di marcosal93
1' - Juve in impostazione a tre dietro, con Danilo centrale insieme a Bonucci e De Ligt, e con Pellegrini e Bernardeschi larghi. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93
Gli arbitri:
  • Arbitro: PRONTERA
  • Assistenti: DI IORIO – LOMBARDO
  • Quarto Ufficiale: MARCENARO
  • Var: MAZZOLENI
  • Avar: DI VUOLO
- di marcosal93
Squadre in campo! Juve in maglia gialla e blu, Venezia in maglia nera. La diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e e Sky Sport 4K. Disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming su NOW. 
- di marcosal93

Fabio Miretti, chi è il centrocampista classe 2003 della Juventus titolare col Venezia

Allegri lancia dal 1' contro il Venezia il giovane Fabio Miretti, classe 2003, alla prima da titolare. Centrocampista box to box, paragonato a Marchisio, ha esordito tra i grandi prima in Champions che in campionato ed è stato grande protagonista in Youth League: scopriamo meglio chi è. L'IDENTIKIT

- di marcosal93
Soncin nel pre partita a Sky: "Serve ritrovare la compattezza di squadra, vogliamo arrivare a giocarci una possibilità all'ultima giornata, e per questo dobbiamo passare anche da sfide complicate come quella di oggi. Dovremo essere bravi ad adattarci ai vari momenti del match. Sto aspettando delle risposte, ho trovato un gruppo responsabile. Ci vuole un segnale da squadra". 
- di marcosal93
Allegri nel pre partita a Sky Sport: "Miretti titolare? Gioca bene a calcio e quindi oggi deve restare sereno. Verrà aiutato da tutti, ma non credo ne abbia neanche bisogno. Magari sarà lui ad aiutare gli altri. Il pareggio dell'andata? Ce ne sono stati tanti, chiaramente ora c'è un po' di rammarico per i punti persi, ma ora serve pensare alla qualificazione Champions aritmetica". Vlahovic titolare: "Da quando è arrivato ha già segnato tanto, sono contento di lui. Oggi serve una bella prestazione di squadra". 
- di marcosal93

La formazione ufficiale della Juve

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Lu. Pellegrini; Zakaria, Miretti, Rabiot; Bernardeschi, Vlahovic, Morata. All. Allegri

- di marcosal93

La formazione ufficiale del Venezia

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cringoj, Vacca, Ampadu; Aramu, Henry, Cuisance. All. Soncin

- di marcosal93

Il calendario della volata salvezza

Ieri la Sampdoria ha vinto il derby decisivo per la corsa salvezza, inguaiando il Genoa, e agganciando lo Spezia, ko contro la Lazio. Una lotta, quella per non retrocedere, che coinvolge sei squadre, con la fine del campionato che si avvicina. Tutti gli impegni giornata per giornata e la situazione degli scontri diretti: ce n'è uno anche nel recupero tra Salernitana e proprio il Venezia, attualmente ultimo. LA VOLATA

- di marcosal93

Cosa serve alla Juve per l'aritmetica qualificazione in Champions

Con una vittoria oggi i bianconeri salirebbero a quota 69 punti, tagliando dalla corsa al quarto posto Lazio (che al massimo potrebbe chiudere a 68), Fiorentina (al massimo a 68) e Atalanta (al massimo a 67). Ma non la Roma che, vincendole tutte, potrebbe arrivare a quota 70 punti. Ma, in caso di vittoria oggi della Juve e insuccesso della Roma (in campo questa sera alle 20.45 col Bologna), allora la qualificazione sarebbe certa.  
- di marcosal93

Agnelli: "Voci su mio addio? Rido. Agnelli progetto valido e lungo"

Il presidente della Juventus, ospite di un evento del Foglio a San Siro qualche giorno fa, ha risposto alle voci sul suo futuro: "Sono rumors che si ripetono ciclicamente, non ci faccio più nemmeno caso. Bilancio dopo 12 anni di presidenza? Se uno fa sport è sempre concentrato sulla prossima gara. Coppa Italia? Ogni titulo, come direbbe qualcuno, conta". E sulla Superlega: "UEFA oggi è giudice, legislatore e operatore commerciale monopolista, non va bene". LE SUE PAROLE

- di marcosal93