INT4
EMP2
GEN2
JUV1
Serie AGiornata 36 - venerdì 6 maggio 2022Giornata 36 - ven 6 mag
Fine
Genoa
Gudmundsson A. 87'Criscito D. 96' (Rig.)
2 - 1
Juventus
Dybala P. 48'
Genoa
Gudmundsson A. 87'Criscito D. 96' (Rig.)
2 - 1 Juventus
Dybala P. 48'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Genoa-Juventus 2-1: gol e highlights: decide un rigore di Criscito al 96'

Impresa del Genoa che batte la Juventus 2-1 con un calcio di rigore di Criscito al 96' e continua ad alimentare speranze salvezza. La Juve parte forte e va vicina al gol con Kean. La squadra di Blessin risponde con Destro. Nella ripresa Dybala segna il vantaggio e poi colpisce il palo. Il Genoa non molla e nel finale raggiunge prima il pari con Gudmundsson e poi vince la gara con un rigore del suo capitano

LE PAGELLE - CLASSIFICA

1 nuovo post
3' Sembra chiara la trama del match con la Juve a fare la partita e il Genoa a chiudere linee di passaggio nel tentativo di riconquistare palla e ripartire specialmente con Destro
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!
Si parte, inizia Genoa-Juve
- di Redazione SkySport24

Squadre in campo e inno della Serie A

- di Redazione SkySport24
Inter-Empoli 4-2. Nella sfida di San Siro che apre la 36^ giornata di Serie A l'Inter vince in rimonta e sorpassa in vetta il Milan, che giocherà a Verona domenica sera. L'ex Pinamonti sblocca il risultato dopo appena 5' su assist di Zurkowski, il raddoppio arriva al 28’ con Asllani. Un’autorete di Romagnoli e la doppietta di Lautaro Martinez valgono i tre punti ai padroni di casa, che nel recupero arrotondano il risultato con Sanchez. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
Nedved, Juve: "Perché a Kean non posso chiedere i gol di Ronaldo? Non 35 ma 25: il potenziale è grande. Se lo facciamo giocare vicino alla porta, sa fare gol. Io gli chiedo tanto: nel prossimo anno ci aspettiamo che gli attaccanti segnino di più, siamo mancati lì, dovevamo essere più bravi sotto porta".
- di Redazione SkySport24
Criscito, Genoa: "Per me è stata una settimana difficile, un errore pesante che mi porterò per tutta la vita. Il calcio ti fa ridere e piangere, ora ci sono tre gare importanti: affrontiamo una grande Juventus ma dobbiamo uscire dal campo dopo aver dato tutto. Non mi sono pentito di non essere andato, è una scelta che rifarei: voglio continuare a lottare coi miei compagni. Se sarei pronto a restare in futuro in B? Assolutamente, ma ora mettiamocela tutta per restare in A".
- di Redazione SkySport24

Il Genoa ha incassato tre reti in ciascuna delle ultime due sfide casalinghe contro la Juventus, ma non ha mai subito almeno tre gol per tre match interni di fila contro i bianconeri nel massimo torneo.

- di Redazione SkySport24

Il Genoa ha perso le ultime due gare interne di campionato contro la Juventus; soltanto due volte nella sua storia in Serie A, la squadra ligure ha subito tre sconfitte consecutive al Ferraris contro i bianconeri: tra il 1958/1960 e tra il 1949/1953.

- di Redazione SkySport24

Genoa e Juventus non pareggiano al Ferraris in Serie A dall'11 marzo 2012 (0-0 tra Pasquale Marino e Antonio Conte) - da allora tre successi dei rossoblù e sei dei bianconeri (inclusi i due più recenti).

- di Redazione SkySport24

Genoa e Juventus hanno pareggiato soltanto una delle ultime 17 partite di Serie A (tre successi dei rossoblù, 13 dei biancone ri nel parziale): 1-1, il 20/10/2018, all’Allianz Stadium, con reti di Cristiano Ronaldo e Bessa).

- di Redazione SkySport24

L'ultima gara di Serie A in cui il Genoa si è trovato sopra di due gol per poi perdere il match è stata proprio contro la Juventus, al Ferraris, il 26 agosto 2017: 2-4 il finale.

- di Redazione SkySport24

Il Genoa ha subito almeno due gol in ciascuna delle ultime cinque sfide di Serie A contro la Juventus (13, per una media di 2.6 a match) e non infila una serie più lunga di partite consecutive con 2+ reti al passivo dalle otto tra marzo 2008/otto bre 2011 (otto in quel caso).

- di Redazione SkySport24

Dopo il 2-0 della gara d'andata, la Juventus potrebbe tenere la porta inviolata in due gare di fila contro il Genoa in Serie A per la prima volta dal 2015/16 (2-0 all'andata, 1-0 al ritorno).

- di Redazione SkySport24

La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque sfide di Serie A contro il Genoa e potrebbe registrare più successi di fila contro il Grifone nella competizione per la prima volta dalle sette vittore consecutive tra il 1957 e il 1960.

- di Redazione SkySport24
La formazione della Juve in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione del Genoa in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Juventus: Kean vince il ballottaggio con Morata e giocherà al fianco di Vlahovic e Dybala, a centrocampo confermato il giovane Miretti
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Genoa: Blessin si affida ai suoi uomini di maggiore esperienza: in difesa Criscito e in attacco Destro. Melegoni e Portanova con Amiri sulla trequarti
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Criscito; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Destro. Allenatore: Blessin
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Arthur, Miretti, Rabiot; Vlahovic, Dybala, Kean. Allenatore: Allegri
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque sfide di Serie A contro il Genoa e potrebbe registrare più successi di fila contro il Grifone nella competizione per la prima volta dalle sette vittore consecutive tra il 1957 e il 1960.

- di Redazione SkySport24