Genoa-Juventus 2-1: gol e highlights: decide un rigore di Criscito al 96'
Impresa del Genoa che batte la Juventus 2-1 con un calcio di rigore di Criscito al 96' e continua ad alimentare speranze salvezza. La Juve parte forte e va vicina al gol con Kean. La squadra di Blessin risponde con Destro. Nella ripresa Dybala segna il vantaggio e poi colpisce il palo. Il Genoa non molla e nel finale raggiunge prima il pari con Gudmundsson e poi vince la gara con un rigore del suo capitano
Squadre in campo e inno della Serie A
Il Genoa ha incassato tre reti in ciascuna delle ultime due sfide casalinghe contro la Juventus, ma non ha mai subito almeno tre gol per tre match interni di fila contro i bianconeri nel massimo torneo.
Il Genoa ha perso le ultime due gare interne di campionato contro la Juventus; soltanto due volte nella sua storia in Serie A, la squadra ligure ha subito tre sconfitte consecutive al Ferraris contro i bianconeri: tra il 1958/1960 e tra il 1949/1953.
Genoa e Juventus non pareggiano al Ferraris in Serie A dall'11 marzo 2012 (0-0 tra Pasquale Marino e Antonio Conte) - da allora tre successi dei rossoblù e sei dei bianconeri (inclusi i due più recenti).
Genoa e Juventus hanno pareggiato soltanto una delle ultime 17 partite di Serie A (tre successi dei rossoblù, 13 dei biancone ri nel parziale): 1-1, il 20/10/2018, all’Allianz Stadium, con reti di Cristiano Ronaldo e Bessa).
L'ultima gara di Serie A in cui il Genoa si è trovato sopra di due gol per poi perdere il match è stata proprio contro la Juventus, al Ferraris, il 26 agosto 2017: 2-4 il finale.
Il Genoa ha subito almeno due gol in ciascuna delle ultime cinque sfide di Serie A contro la Juventus (13, per una media di 2.6 a match) e non infila una serie più lunga di partite consecutive con 2+ reti al passivo dalle otto tra marzo 2008/otto bre 2011 (otto in quel caso).
Dopo il 2-0 della gara d'andata, la Juventus potrebbe tenere la porta inviolata in due gare di fila contro il Genoa in Serie A per la prima volta dal 2015/16 (2-0 all'andata, 1-0 al ritorno).
La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque sfide di Serie A contro il Genoa e potrebbe registrare più successi di fila contro il Grifone nella competizione per la prima volta dalle sette vittore consecutive tra il 1957 e il 1960.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Statistiche e curiosità
La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque sfide di Serie A contro il Genoa e potrebbe registrare più successi di fila contro il Grifone nella competizione per la prima volta dalle sette vittore consecutive tra il 1957 e il 1960.