Atalanta-Sassuolo 2-1: non basta Berardi, la decidono Gosens e Zappacosta
Prova di grande sacrificio per la squadra di Gasperini che riesce ad avere la meglio di un Sassuolo mai domo al termine di una gara intensissima. Parte bene l’Atalanta che passa in vantaggio già al 3’ con Gosens. I nerazzurri dominano ma il Sassuolo è pericoloso con Defrel. Al 37’ arriva il raddoppio con Zappacosta ma prima della fine del tempo Berardi accorcia. Nella ripresa l’Atalanta soffre, il Sassuolo attacca ma non trova il pari. Dea a quota 10, il Sassuolo resta a 4
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Quasi tutto pronto al Gewiss Stadium per Atalanta-Sassuolo
Il Sassuolo (4/4) è una delle tre squadre ad aver segnato il 100% delle proprie reti in questo campionato su azione, insieme a Juventus e Spezia; dall’altra parte l’Atalanta è la formazione che ha incassato meno gol su azione nella Serie A 2021/22 (solo uno).
Il Sassuolo è la squadra che in percentuale ha subito più reti negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (60%: 3/5).
Sia Atalanta che Sassuolo hanno subito una sola rete nel corso del primo tempo, solo la Roma ha fatto meglio (zero reti incassate nella prima frazione) nella Serie A in corso.
Secondo il modello degli Expected Goals solo l’Empoli ha registrato una differenza negativa maggiore tra gol fatti ed xG (-2.7) rispetto al Sassuolo (-1.8) – i neroverdi infatti hanno realizzato 4 gol a fronte di un valore di Expected Goals di 5.8.