In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Bologna 6-1: gol e highlights: doppio Dimarco, è goleada per Inzaghi

L'Inter reagisce al ko dello Stadium e all'iniziale vantaggio del Bologna (fortunata deviazione di schiena di Lykogiannis su tiro di Orsolini) con una goleada a San Siro: Dzeko firma il pari con una magia. Dimarco completa la rimonta su punizione. Poi segna anche Lautaro, tutto nel primo tempo. Nella ripresa doppietta personale di Dimarco, rete anche per Calhanoglu su rigore e di Gosens. Inzaghi sale a quota 27 punti

LE PAGELLE

Condividi:

Bologna reduce da tre vittorie di fila in campionato (quattro contando anche la Coppa Italia), l'ultima in rimonta col Torino: GLI HIGHLIGHTS
- di marcosal93

Nel sorteggio di lunedì l'Inter ha trovato il Porto agli ottavi di Champions

E' la squadra dell'ex Sergio Conceiçao, che nel girone ha eliminato l'Atletico Madrid di Simeone. La stella è Taremi, in attacco, ma occhio al portiere para-rigori Diogo Costa. LA SCHEDA

- di marcosal93

Cosa fanno oggi i giocatori dell'ultimo Inter-Porto?

Era il 15 marzo del 2005, a San Siro l’Inter affrontava i portoghesi dopo l’1-1 dell’andata firmato Martins e Ricardo Costa. A Milano però sui lusitani si abbatte il ciclone Adriano: l’Imperatore segna una strepitosa tripletta e regala i quarti ai nerazzurri. Ma chi c’era con lui in quella squadra e cosa fanno oggi i protagonisti di quel match?

- di marcosal93

Ct Belgio Martinez: "Lukaku al momento non disponibile. E' in mano ai medici"

L'attaccante dell'Inter - come noto - oggi non ci sarà, ed è in dubbio per il mondiale in Qatar, a causa del nuovo infortunio dopo il rientro in campo con Viktoria Plzen e Sampdoria. Il Ct del Belgio Martinez ha confermato la preoccupazione: "Al momento non è disponibile, è nelle mani dei medici. Se potrà giocare almeno una partita del girone ci sarà, altrimenti ne dovremo fare a meno". Nei prossimi giorni la decisione definitiva. LA NEWS

- di marcosal93
statistiche

Inter e Bologna non pareggiano in Serie A dal 19 settembre 2017 – da allora sei successi nerazzurri e tre rossoblù. Dal 2018 in avanti infatti i nerazzurri hanno perso più partite nel massimo campionato solo contro Lazio (quattro) e Juventus (sei).

- di marcosal93
statistiche

L’Inter ha segnato nove gol nelle ultime due partite casalinghe contro il Bologna in Serie A (2 vittorie), uno in più di quelli realizzati nelle precedenti otto (2 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).

- di marcosal93
statistiche

L’Inter non ha mai vinto contro il Bologna nelle partite di Serie A giocate di mercoledì (1 pareggio, 1 sconfitta); quella rossoblù è infatti una delle sole quattro squadre contro cui i nerazzurri non hanno ottenuto nessun successo in questo giorno della settimana insieme a Mantova (1 pareggio), Palermo (1 pareggio) e Parma (1 pareggio, 2 sconfitte).
 

- di marcosal93
statistiche

Il Bologna ha vinto gli ultimi tre match di campionato: l’ultima volta che la squadra rossoblu ha ottenuto almeno quattro successi di fila in Serie A risale al maggio 1967 (sei in quel caso).

- di marcosal93
statistiche

L’Inter ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette partite casalinghe in Serie A; dall’ultima giornata dello scorso campionato nessuna squadra ha ottenuto più clean sheet interni nella competizione (anche Juventus a quota cinque).

- di marcosal93
statistiche

Il Bologna ha vinto l’ultima trasferta di campionato, contro il Monza, e in questa stagione non ha mai evitato la sconfitta per due gare esterne consecutive; inoltre, i rossoblù non ottengono due successi di fila fuori casa da novembre 2021.

- di marcosal93
statistiche

Da una parte il Bologna è la squadra che ha perso più punti situazione di vantaggio in questa Serie A (14), dall’altra l’Inter è invece una delle due formazioni, con il Monza, a non aver recuperato alcun punto dopo essersi trovata sotto nel punteggio nel campionato in corso.

- di marcosal93
statistiche

Nicolò Barella ha realizzato già tre gol in casa in questo campionato, in sei presenze; e ha già eguagliato il suo miglior risultato in una singola stagione di Serie A (tre gol in 17 partite interne nel 2021/22).

- di marcosal93
statistiche

Edin Dzeko ha realizzato sette gol contro il Bologna in Serie A, solo contro il Sassuolo (otto) ha fatto meglio; tuttavia, solo due di queste reti sono arrivate in casa, quelle segnate con l’Inter a San Siro il 18 settembre 2021, tutte le altre sono state con la Roma al Dall’Ara.

- di marcosal93
statistiche

Le prime tre partite di Marko Arnautovic in Serie A sono state con la maglia dell’Inter, nella stagione 2009/10; l’attaccante del Bologna ha finora realizzato tre gol in trasferta, la metà di quanto fatto nella scorsa stagione lontano da casa – ed è già andato a bersaglio nella competizione contro la sua ex squadra, lo scorso 27 aprile al Dall’Ara.

- di marcosal93