Mondiali, Ct Belgio Martinez: "Lukaku al momento non disponibile. E' in mano ai medici"

mondiale

L'attaccante dell'Inter in dubbio per il mondiale in Qatar, a causa del nuovo infortunio dopo il rientro in campo con Viktoria Plzen e Sampdoria. Il Ct del Belgio Martinez ha confermato la preoccupazione: "Al momento non è disponibile, è nelle mani dei medici. Se potrà giocare almeno una partita del girone ci sarà, altrimenti ne dovremo fare a meno". Nei prossimi giorni la decisione definitiva

INTER-BOLOGNA LIVE

Romelu Lukaku rischia di non essere a disposizione per il mondiale in Qatar. L'attaccante di Inter e Belgio è infatti attualmente fermo per un nuovo infortunio dopo essere rientrato in campo contro Viktoria Plzen e Sampdoria per una ventina di minuti totali. Lukaku, in campo nelle prime tre giornate di campionato, si era dovuto fermare una prima volta lo scorso agosto per un risentimento alla coscia sinistra, poi la ricaduta dovuta probabilmente all'intensità con cui ha spinto per tornare in campo. In totale in questa stagione ha giocato 256 minuti tra campionato e Champions, nei quali ha collezionato 2 gol e 1 assist.

 

Le parole del Ct belga Roberto Martinez a L'Equipe confermano la preoccupazione per la sua presenza al prossimo mondiale: "Per il momento Lukaku non è disponibile. È nelle mani dei medici. Se sarà in condizione di partecipare a una delle prime tre partite (il 23 novembre contro il Canada, il 27 novembre contro il Marocco e il primo dicenbre contro la Croazia) , è di certo un giocatore di cui abbiamo bisogno. Se non può, non sarà invece con non noi". Nei prossimi giorni è attesa una decisione definitiva.