In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Udinese 1-0: gol e highlights: decide Danilo su assist di Chiesa all'86'

La Juve infila l'ottava vittoria di fila in campionato, tutte senza subire gol. Allegri vola a -4 dal Napoli (che deve ancora giocare) a una settimana dallo scontro diretto del Maradona. Dopo le occasioni per Rugani, Kean, Kostic e Rabiot, è decisivo Danilo a quattro minuti dalla fine su assist di Chiesa, dentro nella ripresa. Di Maria sostituito al 66' con qualche noia muscolare. Prima del match tantissimi omaggi in ricordo di Gianluca Vialli

L'EMOZIONANTE RICORDO DELLO STADIUM PER VIALLI

Condividi:

ammonizione!
36' - Locatelli trattiene Lovric per fermare il contropiede: giallo inevitabile. Nessun pericolo diffida in vista del prossimo Napoli-Juve: l'unico è Bremer che oggi non è tra i convocati. 
- di marcosal93
27' - Ci prova Kean! Mancino dal limite, decentrato sulla sinistra: l'MVP del mese di novembre cerca il primo palo, ma manda alto. 
- di marcosal93
26' - Un inopinato errore di Danilo regala palla a Makengo sulla sinistra dell'area: potenziale occasione, ma è proprio Danilo a recuperare al proprio errore e a chiuderlo prima di qualsiasi iniziativa, tiro o cross. 
- di marcosal93
19' - La prima palla gol della partita è della Juve: Rugani svetta a centro area sulla punizione di Di Maria dalla tre quarti di sinistra. Silvestri para!
- di marcosal93
18' - Udinese pericolosa sul corner dalla sinistra: ci prova di testa Walace sul secondo palo, ma Szczesny c'è. 
- di marcosal93
17' - La partita, fin qui, non decolla. Perez avanza e prova a calciare col destro dai 25 metri, leggermente decentrato sulla sinistra. Palla deviata e in corner. 
- di marcosal93
11' - Ci prova Rugani: spizzata di Danilo di testa su una punizione dalla tre quarti di sinistra. Il centrale bianconero tanta la deviazione in allungo, ma manda fuori. C'era comunque fuorigioco. 
- di marcosal93
7' - Ancora nessun pericolo. Fin qui possesso leggermente a favore dell'Udinese. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!
Juve in terza maglia rosa-blu. Udinese in maglia grigia con dettagli arancioni. 
- di marcosal93

Il minuto di silenzio per Valli e Castano

Dopo la lettera di Pessotto inizia un lungo e sentitissimo minuto di silenzio allo Stadium, culminato con gli applausi di tutti. In ricordo sia di Vialli che di Ernesto Castano, scomparso il 5 gennaio e altro storico capitano della Juve, negli anni Sessanta. 

- di marcosal93

L'emozionante lettera di Pessotto nel ricordo di Vialli

"Ciao Luca, siamo sicuri che questa sera sei qui da qualche parte, in mezzo a noi. Siamo venuti qui in tanti per farti sapere che non ti dimenticheremo mai. E non smetteremo mai di volerti bene. Sei stato per noi una guida, in campo e fuori. Compagno di spogliatoio, di vittorie, capitano, amico. Nessuno scorderà mai la tua sottile ironia, la tua classe, il tuo carisma, la tua tenacia, nessuno scorderà mai le emozioni che ci hai regalato con le tue giocate e con i tuoi gol. Ci mancheranno tanto i tuoi sorrisi. Ora siamo qui tutti insieme pronti ad abbracciarti, così come siamo stati sempre pronti ad esultare per ogni tua prodezza. Ciao capitano, fai buon viaggio. Ti vogliamo bene". 

- di marcosal93
Allo Stadium sono tantissimi gli omaggi per Vialli
- di marcosal93

Marino e Pessotto ricordano Vialli

"Sarà una giornata anormale, i cuori di tutti sono toccati dalla perdita di un grandissimo uomo e di un grandissimo fuoriclasse" - ha il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Marino a DAZN. Pessotto: "Ci ha lasciato un personaggio unico, fonte di ispirazione per tanti giovani. Fu una delle prime persone incontrate alla Juve, avevo 24 anni, lui era un'icona, ero molto emozionato. E' stato trascinatore, leader, la sua mania di perfezione ci ha contagiato. Diventava obbligatorio tentare di non sbagliare nulla neanche negli allenamenti. Pretendeva molto da se stesso e dai compagni. Creava una mentalità vincente. Era un uomo squadra e credeva tanto nel valore della squadra". Prima del minuto di silenzio, ci sarà un ricordo firmato proprio da Gianluca Pessotto, compagno di squadra di Vialli in bianconero ed entrambi campioni d'Europa nel 1996. 
- di marcosal93

Anche Agnelli e Nedved allo Stadium

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli e il vicepresidente Pavel Nedved, dimissionari dallo scorso 28 novembre, sono regolarmente a bordocampo, oggi pomeriggio, ad assistere al riscaldamento dei bianconeri prima della partita casalinga con l'Udinese. Per Agnelli e Nedved è l'ultima partita allo Stadium alla guida della Juventus: il 18 gennaio prossimo l'assemblea degli azionisti voterà i nuovi consiglieri proposti da Exor, azionista di maggioranza del club bianconero. Prima di quella data la squadra di Allegri giocherà solo la partita di Napoli, venerdì 13 gennaio. LA NEWS
- di marcosal93
Nel pre partita anche un premio per Allegri: è lui il migliore allenatore della A del mese di novembre. E' stato Andrea Agnelli a consegnare il trofeo individuale. Applausi durante il riscaldamento per i due campioni del mondo argentini Di Maria e Paredes, compagni e tifosi si sono fermati per rendere loro omaggio. Kean vince invece il premio di MVP di novembre della A.
- di marcosal93

Lo Stadium e gli omaggi per Vialli

Meno di un'ora alla partita, già tanti gli omaggi in memoria di Vialli. Tanti gli striscioni, tra questi uno recita: "Capitano vero, Vialli eroe bianconero"
- di marcosal93

Il ricordo di Valli e Castano

Prima della partita di oggi verrà osservato un minuto di silenzio allo Stadium, che sarà sia in ricordo di Vialli che di Ernesto Castano, scomparso il 5 gennaio e altro storico capitano della Juve, negli anni Sessanta. Prima del minuto di silenzio, ci sarà anche un ricordo firmato da Gianluca Pessotto, compagno di squadra di Vialli in bianconero ed entrambi campioni d'Europa nel 1996. 

- di marcosal93

Mancini ricorda Vialli: "Saremo amici per sempre"

Roberto Mancini ricorda Gianluca Vialli, amico fraterno e compagno di una vita prima alla Sampdoria e poi in azzurro, in un'intervista alla Figc: "E' una grande perdita per me, per la famiglia e per tutto il calcio italiano - le parole del ct della Nazionale -. Avevamo un rapporto molto stretto, come fratelli. L'ultima volta l'ho visto di buon umore e mi piace ricordarlo così..." 

'GRAZIE LUCA': IL TRIBUTO DI SKY SPORT

- di marcosal93

E' finita Fiorentina-Sassuolo, prima partita della 17^ giornata

Decisivo un rigore in pieno recupero. TUTTO SULLA PARTITA
- di marcosal93