Serie AGiornata 17 - sabato 7 gennaio 2023Giornata 17 - sab 7 gen
Fine
Juventus
Danilo 86'
1 - 0
Udinese
Juventus
Danilo 86'
1 - 0 Udinese
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Udinese 1-0: gol e highlights: decide Danilo su assist di Chiesa all'86'

La Juve infila l'ottava vittoria di fila in campionato, tutte senza subire gol. Allegri vola a -4 dal Napoli (che deve ancora giocare) a una settimana dallo scontro diretto del Maradona. Dopo le occasioni per Rugani, Kean, Kostic e Rabiot, è decisivo Danilo a quattro minuti dalla fine su assist di Chiesa, dentro nella ripresa. Di Maria sostituito al 66' con qualche noia muscolare. Prima del match tantissimi omaggi in ricordo di Gianluca Vialli

L'EMOZIONANTE RICORDO DELLO STADIUM PER VIALLI

1 nuovo post
sostituzione
66' - Altri cambi Juve: dentro Milik per Di Maria, che ora esce dopo gli ultimi minuti e il possibile problema al polpaccio. 
- di marcosal93
65' - Scambio tutto argentino con Di Maria che cerca Paredes con un filtrante alto a scavalcare la difesa Udinese. Paredes raccoglie palla in area ma viene chiuso. Va giù, ma per l'arbitro non c'è rigore. 
- di marcosal93
sostituzione
62' - Ecco i cambi, ma Di Maria resta in campo. Dunque sembra rientrato il suo problema al polpaccio. Dentro Chiesa e Paredes per Miretti e Locatelli. 
- di marcosal93
61' - Scambio uno-due Kostic-Rabiot, col francese liberato al tiro dalla sinistra: palla forte in mezzo a metà tra una conclusione e un passaggio. Larga di poco. 
- di marcosal93
60' - Era già pronto un doppio cambio in casa Juve, con Chiesa e Paredes a bordocampo. Di Maria nel frattempo sta comunque correndo in mezzo al campo.
- di marcosal93
59' - Problema al polpaccio per Di Maria? Non sembra stare benissimo. 
- di marcosal93
57' - Ancora Juve pericolosa, ma c'era fuorigioco. Kean scatta in profondità, salta in qualche modo Silvestri nel contrasto con Bijol. La palla passa ed esce sfiorando il palo. Poi si alza la bandierina. 
- di marcosal93
55' - Autostrada per Kostic liberato tutto solo sulla sinistra: l'esterno penetra in area, alza la testa, non vede movimenti e arriva a calciare solo contro Silvestri, seppur da posizione defilata. Ancora grande uscita e grande parata del portiere dell'Udinese! Terza occasione per la Juve. 
- di marcosal93
ammonizione!
52' - Success colpisce duro McKennie nella tre quarti difensiva della Juve. Giallo. Non era diffidato (lo sono solo Udogie e Pereyra). 
- di marcosal93
51' - Ancora Kean pericoloso! Un rimpallo impenna la palla esattamente a centro area dove ci va il 18 della Juve al volo col destro. Palla alta, non di molto. 
- di marcosal93
48' - Fallo di Locatelli su Success. L'ex Sassuolo è già ammonito, solo un richiamo da Marchetti. 
- di marcosal93
46' - Non ci sono stati cambi
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93
statistiche
La Juventus non ha subito gol nel primo tempo in 14 delle sue 17 partite, meglio di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Serie A.
- di marcosal93

Chance per Rugani e Kean, ma è 0-0

Partita fin qui non molto intensa, ma la squadra di Allegri si è avvicinata al vantaggio due volte, in entrambi i casi fermata da Silvestri. Prima ci prova Rugani di testa al 19' sulla punizione dalla tra quarti di sinistra di Di Maria. Parata. Pericoloso anche Kean al 38' imbeccato da Miretti, ma viene neutralizzato in uscita. 

- di marcosal93
intervallo!
Si chiude senza recupero
- di marcosal93
45' - Cross basso e arretrato dalla sinistra di Kostic che trova, in mezzo, Rabiot: sponda di prima per il mancino di Di Maria dal limite. Il campione del mondo argentino colpisce male: murato. 
- di marcosal93
42' - Ci prova anche l'Udinese! Walace calcia col destro da posizione leggermente decentrata sulla destra. Tiro dai 20 metri diretto sul primo palo: Szczesny inizialmente respinge ma poi recupera il pallone prima del potenziale tap-in. 
- di marcosal93
38' - Seconda palla gol Juve! Miretti lavora palla al limite e serve Di Maria che smarca Kean sulla destra dell'area: è ancora decisivo Silvestri, questa volta in uscita nell'uno contro uno. 
- di marcosal93