Serie AGiornata 17 - sabato 7 gennaio 2023Giornata 17 - sab 7 gen
Fine
Juventus
Danilo 86'
1 - 0
Udinese
Juventus
Danilo 86'
1 - 0 Udinese
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Udinese 1-0: gol e highlights: decide Danilo su assist di Chiesa all'86'

La Juve infila l'ottava vittoria di fila in campionato, tutte senza subire gol. Allegri vola a -4 dal Napoli (che deve ancora giocare) a una settimana dallo scontro diretto del Maradona. Dopo le occasioni per Rugani, Kean, Kostic e Rabiot, è decisivo Danilo a quattro minuti dalla fine su assist di Chiesa, dentro nella ripresa. Di Maria sostituito al 66' con qualche noia muscolare. Prima del match tantissimi omaggi in ricordo di Gianluca Vialli

L'EMOZIONANTE RICORDO DELLO STADIUM PER VIALLI

1 nuovo post

La formazione ufficiale della Juve

• JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Kean. All. Allegri

• Torna dal 1' Di Maria, che mancava nella formazione di partenza dalla sfida col Monza (dove venne espulso). Panchina per Chiesa che quasi un anno fa (era il 9 gennaio contro la Roma) giocava l'ultima da titolare prima della rottura del legamento crociato. Non c'è Bremer dietro (out anche dai convocati): gioca Rugani. Kean in attacco e non Milik. Torna titolare anche Rabiot. 

- di marcosal93

La formazione ufficiale dell'Udinese

• UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie, Beto, Success. All. Sottil

• Udinese ancora senza Deulofeu: gioca Success con Beto davanti. Una sola novità rispetto al centrocampo visto contro l'Empoli: fuori Arslan, dentro Makengo. Dietro si rivede Bijol. 

- di marcosal93

Le ultime 7 della Juve in A: 7 vittorie e zero gol subiti

• Torino-Juve 0-1
• Juve-Empoli 4-0
• Lecce-Juve 0-1
• Juve-Inter 2-0
• Verona-Juve 0-1
• Juve-Lazio 3-0
• Cremonese-Juve 0-1
Dopo il match con l'Udinese, la Juve chiuderà il suo girone di andata sfidando Napoli (a Napoli) e Atalanta (in casa). 
- di marcosal93

Il big match della 17^ giornata è Milan-Roma

- di marcosal93

Inter in campo questa sera su Sky col Monza

- di marcosal93
In corso il primo match della 17^ giornata: SEGUI LIVE FIORENTINA-SASSUOLO
- di marcosal93

La diretta di Juve-Udinese è sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky, alle 18

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha vinto 10 delle ultime 13 sfide contro l’Udinese in Serie A (2 pareggi, 1 sconfitta) andando sempre a bersaglio (35 reti in questa striscia – 2.7 in media a match). Dopo il 2-0 nello scontro più recente, i bianconeri potrebbero centrare due successi di fila senza subire gol contro i friulani per la prima volta dal 2018 (due tra marzo e ottobre). 
 

- di marcosal93
statistiche

L’Udinese ha perso 65 partite in Serie A contro la Juventus, più che contro ogni altra avversaria; in particolare, i friulani hanno trovato un solo successo nei 12 incroci in campionato contro i bianconeri con Massimiliano Allegri alla guida (3 pareggi, 8 sconfitte), 1-0 il 23 agosto 2015 allo Stadium.
 

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha vinto gli ultimi sei confronti interni di Serie A contro l’Udinese e potrebbe, in caso di successo in questo match, eguagliare la sua striscia più lunga di vittorie interne consecutive ai danni dei friulani nel massimo campionato – sette tra il 1980 e il 1987.
 

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha vinto le ultime quattro gare casalinghe di Serie A senza subire gol e potrebbe trovare cinque successi interni di fila tenendo la porta inviolata per la prima volta da marzo 2018.
 

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha vinto le ultime sette partite consecutive e non arriva a otto successi di fila in Serie A da dicembre 2018, quando sulla panchina bianconera sedeva proprio Massimiliano Allegri; inoltre ha vinto questi sette incontri senza subire alcun gol e non trova otto vittorie di fila impreziosite da clean sheet da marzo 2018 (quando, sempre con Allegri, arrivò a nove).
 

- di marcosal93
statistiche

L’Udinese è rimasta imbattuta in tre delle quattro sfide di questa Serie A contro avversarie che hanno iniziato la giornata nelle prime cinque posizioni in classifica (1 vittoria, 2 pareggi); in tutto lo scorso campionato ci era riuscito solo due volte (2 pareggi, 7 sconfitte).
 

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha già segnato tre gol su punizione diretta in questo campionato (due Vlahovic e uno Milik) e cioè lo stesso numero di reti realizzate in questo modo sommando le precedenti quattro stagioni di Serie A (dal 2018/19 al 2021/22, inclusi i tre anni di era Cristiano Ronaldo).
 

- di marcosal93
statistiche

Arkadiusz Milik ha trovato il gol nelle sue ultime due sfide contro l'Udinese in Serie A: solamente contro Parma e Verona l'attaccante polacco ha segnato in tre incontri consecutivi di Serie A - in totale sono tre le sue reti contro i friulani in cinque confronti.
 

- di marcosal93
statistiche

I due portieri con la miglior percentuale di parate del campionato giocano nella Juventus: Wojciech Szczesny (87.5%) e Mattia Perin (83.3%, la stessa percentuale di Zoet dello Spezia).
 

- di marcosal93
statistiche

Roberto Pereyra ha esordito in Serie A il 28 gennaio 2012, proprio contro la Juventus, contro cui ha anche segnato un gol nell'agosto 2021 - il classe '91 ha vestito la maglia della Vecchia Signora per 48 partite di campionato tra il 2014 e il 2016, segnando quattro reti

- di marcosal93