Sassuolo-Atalanta 1-0, gol e highlights: decide una rete di Laurienté
Dopo aver sconfitto il Milan nello scorso turno di campionato, la squadra di Dionisi ha superato definitivamente il momento difficile. Il Sassuolo batte l'Atalanta 1-0 e continua la sua risalita in classifica. Dopo una prima mezz'ora equilibrata, al 30' l'episodio che indirizza il match: rosso a Maehle. Da quel momento in poi, il Sassuolo attacca e trova la rete del vantaggio nella ripresa con Larienté. L'Atalanta ci prova, ma nel finale rosso anche a Muriel
Squadre in campo e inno della Serie A, tutto pronto per Sassuolo-Atalanta
Il Sassuolo è la formazione con la percentuale più alta di cross riusciti su azione nella Serie A 2022/23 (27%)
Con gli ultimi due di Maehle sono arrivati ad essere nove i gol dei difensori dell’Atalanta in questo campionato (un primato) e sono anche sette i difensori della Dea a segno finora in questa Serie A (altro record).
Atalanta (50.8%) e Sassuolo (49.5%) sono due delle quattro squadre con la miglior percentuale di tiri nello specchio in questo campionato, tra loro troviamo Napoli (50%) e Lazio (49.7%).
L’Atalanta è la squadra che ha segnato il maggior numero di gol nella mezzora centrale di gioco in questa Serie A (tra il minuto 31 e il 60): 22.