In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Inter 1-0, gol e highlights: decide Orsolini nel finale. Il Napoli è a +18

Il Bologna gioca una grande partita e batte l'Inter nel finale di match. Tante le occasioni per entrambe le squadre nel corso dei novanta minuti. Per la squadra di Motta soprattutto per Barrow e Soriano, nell'Inter per Lautaro, Lukaku e Dzeko. Alla fine decide una rete di Orsolini al 76', ben lanciato da Schouten. Inzaghi resta a -18 dal Napoli. Motta conquista il settimo posto a quota 35 punti

Condividi:

A disposizione

• Nel Bologna: Bardi, Ravaglia, Souamoro, Lykogiannis, De Slvestri, Kyriakopoulos, Moro, Medel, Aebischer, Pyyhtia e Raimondo
• Nell'Inter: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Acerbi, D'Ambrosio, Zanotti, Gagliardini, Asllani, Barella, Carboni e Dzeko. 
- di marcosal93
La diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming NOW TV alle 12.30. Disponibile su Sky Go, anche in HD
- di marcosal93

La formazione ufficiale dell'Inter

• INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi
• Tornano dal 1' Brozovic e Lukaku, in coppia davanti con Lautaro. Out Skriniar e Dimarco, giocano De Vrij e Gosens. Turno di riposo anche per Acerbi, Barella e Dzeko (tutti e tre in panchina). 
- di marcosal93

La formazione ufficiale del Bologna

• BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. All. Motta
• Stesso XI dell'ultima partita (vinta) contro la Samp. Risolto l'unico dubbio con Sosa che parte dal 1', con Soumaoro in panchina. Sempre out Arnautovic. 
- di marcosal93

L'Inter torna in campo in campionato dopo la vittoria in Europa

- di marcosal93

7 squadre italiane agli ottavi: non accadeva dal 1991

Bilancio trionfale per le italiane nelle coppe europee, capaci di portare agli ottavi di finale ben 7 squadre: l'ultima volta accadde oltre 20 anni fa, nella stagione 1990/91, con Inter e Roma a contendersi la Coppa Uefa in finale. E le altre? Un tuffo "amarcord" tra i campioni di quella epoca

- di marcosal93

Il Napoli non si ferma

Nel sabato di A, battuto anche l'Empoli. E' +18 sull'Inter. HIGHLIGHTS
- di marcosal93

Ieri sera nell'anticipo colpo del Sassuolo a Lecce

- di marcosal93
statistiche

L'ultimo pareggio in Serie A tra Bologna e Inter risale al 19 settembre 2017: 1-1 firmato da Simone Verdi per i rossoblù e Mauro Icardi per i nerazzurri - da allora tre successi emiliani e sette lombardi.
 

- di marcosal93
statistiche

L'Inter va in rete da sette partite di fila contro il Bologna in Serie A, parziale in cui ha realizzato ben 20 reti (inclusi due successi per 6-1) - l'ultimo clean sheet emiliano risale all'1-0 del 3 febbraio 2019, deciso da Federico Santander.
 

- di marcosal93
statistiche

Il Bologna ha vinto la gara interna dello scorso campionato contro l'Inter, dopo una serie di 15 incontri casalinghi in cui non aveva trovato il successo contro i nerazzurri (3 pareggi, 12 sconfitte) - i rossoblù potrebbero battere l'Inter in due sfide al Dall’Ara di fila in Serie A per la prima volta dal 1999.
 

- di marcosal93
statistiche

Il Bologna ha vinto quattro delle ultime sei partite di Serie A (1 pareggio, 1 sconfitta): nel periodo infatti, da metà gennaio, i rossoblu hanno guadagnato 13 punti (al pari di Inter e Roma), meno solamente della capolista, il Napoli (18).
 

- di marcosal93
statistiche

Dopo il pareggio per 0-0 contro la Sampdoria nell'ultima partita fuori casa, l'Inter potrebbe restare a secco di gol per due trasferte di fila in Serie A per la prima volta dall'aprile 2018 (tre in quell'occasione, sotto Luciano Spalletti).
 

- di marcosal93
statistiche

Le partite del Bologna in questo campionato hanno visto ben 11 rigori assegnati (quattro a favore, sette contro), record nel torneo in corso al pari della Salernitana: i rossoblù hanno incassato sei reti dal dischetto (inclusa la più recente di Sabiri della Sampdoria), altro record al pari dei granata campani.
 

- di marcosal93
statistiche

Nell’ultimo turno di campionato, Roberto Soriano ha ritrovato il gol in Serie A a 706 giorni di distanza dal precedente, (14 marzo 2021), interrompendo una serie di 65 gare di campionato a secco - il centrocampista ha trovato una rete in 16 sfide contro l’Inter in Serie A, proprio al Dall’Ara il 2 novembre 2019.
 

- di marcosal93
statistiche

Riccardo Orsolini ha preso parte a cinque delle ultime sei reti del Bologna in Serie A, grazie a tre reti e due assist - l'Inter è tuttavia la formazione contro cui ha passato più minuti in campo senza mai trovare le rete nella competizione (454).
 

- di marcosal93
statistiche

Lautaro Martínez è a caccia della sua 100^ vittoria in Serie A (158 match fin qui): contro il Bologna ha segnato due reti, anche se entrambe al Meazza - nelle tre sfide contro i rossoblù disputate al Dall'Ara in campionato è infatti sempre rimasto a secco.
 

- di marcosal93
statistiche

Romelu Lukaku ha segnato in tutte le sue quattro sfide contro il Bologna in Serie A: considerando anche la sua carriera in Premier League, le uniche due squadre contro cui è andato in gol in più match di fila sono Aston Villa (sette) e West Ham (sette).

- di marcosal93