Bologna-Udinese 3-0, gol e highlights. Reti di Posch, Moro e Barrow, festa al Dall'Ara
Dopo tre partite senza successi, la squadra di Motta vince 3-0 e sorpassa i friulani all'8° posto (insieme alla Fiorentina) alle porte dell'Europa. La sblocca subito Posch con un gran destro dalla distanza, al 12' è già 2-0 grazie a Moro. Pericolosi Zeegelaar e Beto, ma la chiude Barrow ad inizio ripresa. Si ferma l'Udinese dai tanti assenti: Sottil battuto dopo quattro risultati utili di fila
19' - Buono spunto personale di Udogie, fermato al limite dall'entrata di Ferguson
Tutto facile in avvio per il Bologna, che trova il raddoppio con l'azione personale di Moro: il croato porta palla, finta il sinistro dal limite e rientro sul destro calciando un rasoterra che batte Silvestri sul primo palo. Si festeggia al Dall'Ara!
Pronti-via e la sblocca subito la squadra di Motta: azione interrotta sulla trequarti, ma il pallone arriva sui piedi di Posch che prende la mira da 30 metri. Il destro è violento e supera Silvestri, forse sorpreso dalla soluzione dalla distanza dell'austriaco. Ecco l'1-0 del Bologna!
Stretta di mano tra i capitani Lucumì e Pereyra, tutto è pronto al Dall'Ara!
Ingresso in campo delle squadre insieme all'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi
La corsa per l'Europa
Ci sono anche Bologna e Udinese alle porte dell'Europa. IL CALENDARIO
Le parole di Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese, a Sky Sport
"Abbiamo un undici propositivo: Lovric non è la prima volta che gioca da regista, ci sono anche Samardzic e Pereyra che hanno grande qualità. Thauvin ha la giusta occasione per fare bene: fisicamente è pronto, ricordiamo che è un campione del mondo ma anche al Marsiglia si era imposto a livello internazionale"
Le parole di Motta nel pre-partita a Sky Sport
"Le scelte di formazione? Stanno tutti bene per affrontare questa bellissima partita: ho scelto gli undici che stanno meglio, gli altri aspetteranno il loro momento. Sansone dà tutto quello che chiediamo in entrambe le fasi, sicuramente farà una grande partita. Noi stiamo facendo un bel lavoro, siamo contenti di divertire i tanti tifosi che vengono a seguirci: questo entusiasmo dobbiamo usarlo a nostro favore per inseguire il miglior risultato possibile"
Ancora out Marko Arnautovic in casa Bologna: lesione muscolare per l'austriaco. Quanto starà fuori? I TEMPI DI RECUPERO
La classifica di Serie A
Aspettando Bologna-Udinese e tutti gli altri match della 28^ giornata. CLICCA QUI
La Super Domenica su Sky
Dopo la Formula 1 sono tantissimi gli altri eventi in programma oggi. Alle 19 in contemporanea Sinner in finale a Miami e la MotoGP in Argentina: nessun problema, per non perdersi nulla c'è la funzione Split Screen per i clienti Sky Q satellite. LA GUIDA TV
F1, come è andato il GP d'Australia
L'imperdibile domenica su Sky Sport si è aperta a Melbourne, dove è successo di tutto. GLI HIGHLIGHTS
Formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-3-3): Bardi; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Moro; Aebischer, Sansone, Barrow. All. Motta
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ezhibue, Bijol, Zeegelaar; Ebosele, Samardzic, Lovric, Pereyra, Udogie; Thauvin, Beto. All. Cristaldi (Sottil squalificato)