In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sampdoria-Spezia 1-1, gol e highlights: Verde risponde ad Amione

Lo Spezia non riesce a scrollarsi di dosso il Verona che resta a -1 dalla squadra di Semplici che a Marassi raccoglie un 1-1 contro la Samp. Parte bene lo Spezia vicino al gol con Nzola ma passa la Samp grazie a un colpo di testa di Amione. Nella ripresa succede di tutto, gara sospesa per circa 7' pe rlancio di fumogeni. Alla ripresa del gioco Verde fa 1-1. Nella restante parte di gara entrambe provano a vincerla ma al 90' il risultato è di parità

PAGELLE

Condividi:

Cambio dell'ultim'ora per lo Spezia, problemi alla schiena per Dragowski nel riscaldamento, gioca Zoet
- di Redazione SkySport24
Lazio-Torino 0-1. Un gol di Ilic nel finale di primo tempo frena la corsa Champions della Lazio e permette al Torino di sbancare l’Olimpico. Dopo un avvio equilibrato con una occasione per parte, il centrocampista granata sblocca con un sinistro dalla distanza sul quale Provedel non è impeccabile. Nella ripresa non basta l’ingresso di Immobile, in campo dopo l’incidente d’auto di domenica scorsa: la squadra di Juric tiene. I biancocelesti restano secondi, ma possono essere scavalcati dalla Juve. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24

La Sampdoria è stata in grado di segnare più di una rete contro lo Spezia solo in due occasioni nei cinque confronti totali in Serie A: entrambe le volte la squadra blucerchiata era in casa.

- di Redazione SkySport24

Le tre vittorie dello Spezia sulla Sampdoria in Serie A sono arrivate al Picco: al Ferraris infatti un pareggio e un successo doriano per 2- 1 (in entrambe le gare la squadra blucerchiata ha messo a segno esattamente due reti).

- di Redazione SkySport24

La Sampdoria ha perso l’ultima partita contro lo Spezia nel girone di andata in questo campionato (2-1, il 17 settembre scorso) e potrebbe infilare due sconfitte di fila contro avversarie liguri in Serie A per la prima volta tra febbraio e maggio 2011 (1-0 e 2-1 con il Genoa).

- di Redazione SkySport24

Lo Spezia è la squadra contro cui la Sampdoria ha la più alta percentuale di sconfitte in Serie A (60%, 3/5).

- di Redazione SkySport24

Tra le squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A, la Sampdoria è l’unica contro cui lo Spezia ha sempre trovato il gol: tre vittorie degli Aquilotti, un pareggio e un successo blucerchiato nei cinque precedenti.

- di Redazione SkySport24
La formazione della Sampdoria in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione dello Spezia in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Spezia: Semplici promuove a titolare Maldini che completa il tridente con Gyasi e Nzola. In difesa gioca Wisniewski, c'è Esposito
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Sampdoria: Stankovic conferma il tridente con Gabbiadini terminale offensivo, Leris e Lammers alle spalle. Zanoli sulla destra. In difesa rientra Murillo
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Gunter, Murillo, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Leris, Lammers; Gabbiadini. All. Stankovic.

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou, Wisniewski, Bastoni; Bourabia, Esposito, Ekdal; Gyasi, Nzola, Maldini. All. Semplici.

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Tra le squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A, la Sampdoria è l’unica contro cui lo Spezia ha sempre trovato il gol: tre vittorie degli Aquilotti, un pareggio e un successo blucerchiato nei cinque precedenti.

- di Redazione SkySport24
Le tre vittorie dello Spezia sulla Sampdoria in Serie A sono arrivate al Picco: al Ferraris infatti un pareggio e un successo doriano per 2-1 (in entrambe le gare la squadra blucerchiata ha messo a segno esattamente due reti).
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia ha vinto quattro dei nove derby di Serie A contro squadre liguri (2 pareggi, 3 sconfitte), contro avversarie di nessuna regione ha ottenuto più vittorie nel massimo campionato (quattro anche contro le squadre campane, ma in 12 precedenti).
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime 10 giornate la Sampdoria é riuscita ad evitare la sconfitta cinque volte (1 vittoria, 4 pareggi), tante quante nelle prime 20 partite di questo campionato (2 vittorie, 3 pareggi).
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia ha vinto solo in una delle ultime 12 giornate di campionato (contro l’Inter) e non trova i tre punti in trasferta dal 15 gennaio contro il Torino; la media punti degli Aquilotti con Semplici in panchina è comunque superiore di poco (1 vs 0.86) alla media che i liguri avevano con Gotti allenatore.
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia ha collezionato 26 punti finora, meno che nelle prime due stagioni di Serie A dopo le prime 30 partite giocate; per la Sampdoria i 16 punti attuali rappresentano il loro peggior risultato dopo le prime 30 giornate di un massimo torneo italiano – la formazione blucerchiata non aveva nemmeno mai ottenuto cosí poche vittorie (tre) a questo punto della stagione.
- di Redazione SkySport24
Sfida tra due delle tre squadre che segnano di meno nei secondi tempi di questo campionato (nove gol sia per la Sampdoria che per lo Spezia, esattamente come il Verona) e tra due delle tre squadre (28 Spezia e Cremonese, 27 Sampdoria) che hanno incassato piú gol nelle riprese finora.
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria (37) e lo Spezia (34) sono due delle tre squadre che hanno utilizzato più giocatori in questa Serie A – tra di loro il Verona a 36
- di Redazione SkySport24