Serie AGiornata 35 - domenica 14 maggio 2023Giornata 35 - dom 14 mag
Fine
2 - 0
2 - 0
Monza-Napoli 2-0, gol e highlights. Reti di Mota e Petagna, Spalletti ko contro Palladino
Quarta sconfitta in campionato per il Napoli campione d'Italia, battuto 2-0. In avvio ci prova Zielinski, la sblocca Mota al termine di uno splendido contropiede. Pericoloso Rrahmani, bravo Di Gregorio su Anguissa. Nella ripresa raddoppia l'ex Petagna, Gollini nega il tris a Mota. Olivera a centimetri dal gol. Settimo risultato utile di fila del Monza in corsa per l'8° posto, mentre Osimhen resta in testa alla classifica marcatori a +3 su Lautaro
1 nuovo post
61' - Protesta il Napoli per il contatto in area tra Bereszynski e Carlos Augusto: lascia correre Cosso, nemmeno il check del Var evidenzia irregolarità
56' - GOLLINI NEGA IL 3-0 A MOTA!
Gran parata del portiere azzurro sul sinistro dell'avversario, davvero a un passo dal tris!
Altra ripartenza del Monza, stavolta condotta da Caprari che entra in area: Gollini respinge coi pugni il suo destro, ma sulla ribattuta c'è Petagna. Controllo e conclusione piazzata che vale il 2-0 della squadra di Palladino!
51' - Osimhen stacca altissimo sul cross di Elmas, ma è altrettanto alto il suo colpo di testa
46' - Gran giocata in area di Mota, 'sombrero' su Olivera che poi lo ferma in corner. Nessun sviluppo dalla bandierina
45' - Un minuto di recupero
40' - ANGUISSA VICINO ALL'1-1!
La chance migliore del Napoli nel primo tempo: Rrahmani vede libero in area Anguissa, destro di prima intenzione respinto da Di Gregorio!
39' - Petagna! Scivola al momento di calciare da ottima posizione: altra ripartenza pericolosissima dalla sinistra con il solito Carlos Augusto!
35' - Rrahmani! C'è la potenza, ma non la precisione: ottima la sponda di Osimhen, alto il destro del difensore azzurro!
31' - Iniziativa di Elmas che crossa per Osimhen: non ci arriva il capocannoniere del campionato, che vince il contrasto con Izzo ma viene scavalcato dal pallone
27' - Insiste il Monza: stavolta il tocco di Pessina in area è sbagliato, ma gioca bene la squadra di Palladino
Ripartenza perfetta del Monza, contropiede iniziato dal break di Rovella su Zielinski e dalla corsa di Carlos Augusto. Pallone sulla sinistra per Caprari, che ritrova il compagno al centro dell'area: sponda di prima per Pessina e tap-in di Mota per il vantaggio dei padroni di casa!