Juventus-Spezia 2-0, gol e highlights: segnano Vlahovic e Milik
Con il minimo sforzo, la Juve ottiene il massimo risultato. Tre punti firmati da un altro calcio di punizione di Vlahovic e da un gol del neo bianconero Milik nel finale. La squadra di Gotti non demerita e, spesso, mette in difficoltà i bianconeri. Da segnalare il ritorno in campo di Di Maria e Kostic nella parte finale della partita. Allo Stadium presente anche il neo acquisto Paredes. Con questo successo la Juve sale a quota 8 in classifica
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Quasi tutto pronto per l'inizio di Juventus-Spezia
Due delle quattro reti della Juventus in questo campionato sono state realizzate su palla inattiva: il 50%, solo la Roma (67%) ha una percentuale più alta di gol in queste situazioni di gioco.
Nessuna formazione ha utilizzato meno giocatori dello Spezia nelle prime tre gare di campionato (18).
La Juventus è vicina ai 350 marcatori differenti in Serie A (attualmente a quota 349)
Sei delle sette reti realizzate in questo campionato complessivamente da Juventus e Spezia sono state messe a segno nel corso dei primi tempi.
Lo Spezia è la squadra che ha effettuato meno conclusioni (18) e quella che ne ha subite di più (58) dopo la Cremonese (69) nel corso delle prime tre giornate della Serie A 2022/23.
La Juventus ha subito appena una rete nel torneo in corso, nessuna squadra ha fatto meglio; era dal 2014/2015 che i bianconeri non incassavano meno di due gol dopo le prime tre gare stagionali in Serie A (zero in quell’occasione, anche dopo la 4ª).
Lo Spezia non ha segnato nell’ultima trasferta di campionato, contro l’Inter; la squadra ligure non rimane due gare esterne di fila senza reti da dicembre 2021, quando la prima delle due fu proprio contro i nerazzurri (la seconda contro la Roma).
La Juventus ha pareggiato le ultime due gare di campionato e potrebbe ottenere tre “X” nelle prime quattro partite in una stagione di Serie A per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria (la precedente nel 2020/21 con Andrea Pirlo in panchina).
La Juventus ha perso l'ultima partita di Serie A giocata di mercoledì, contro il Sassuolo il 27 ottobre 2021 - i bianconeri non registrano due sconfitte di fila nel torneo in questo giorno della settimana dal 2005, quando sulla panchina sedeva Fabio Capello.
L’unico successo dello Spezia sulla Juventus in sei confronti complessivi tra Serie A e Serie B è arrivato proprio a Torino: 2-3 nel campionato cadetto il 10 giugno 2007.
Per la terza stagione consecutiva, Juventus e Spezia si affrontano in Serie A nel corso delle prime sei giornate, dopo il 2020/21 (alla sesta) e il 2021/22 (alla quinta) - in entrambe queste gare del girone d’andata, tutte e due le squadre hanno trovato la rete.
La Juventus è, con la Lazio, una delle uniche due squadre ad aver sempre battuto lo Spezia in Serie A (quattro vittorie su quattro).