Serie AGiornata 5 - sabato 3 settembre 2022Giornata 5 - sab 3 set
Fine
3 - 2
3 - 2
Milan-Inter 3-2, gol e highlights. Leao show, il derby di Milano è rossonero
Va alla squadra di Pioli uno splendido derby di Milano, 3-2 in rimonta che vale il sorpasso in classifica a +2 sull'Inter. Protagonista assoluto Leao, doppietta e assist per Giroud. Partita intensa: la sblocca Brozovic su assist di Correa, rimedia il portoghese servito da Tonali. Forcing rossonero prima dell'intervallo. Nella ripresa la ribalta Giroud su invito di Leao, che s'inventa il bis personale. Accorcia il neoentrato Dzeko, super Maignan su Lautaro e Calhanoglu
1 nuovo post
L'Inter torna subito in partita grazie al neoentrato Dzeko, che riceve l'assist di Darmian dalla sinistra e scocca la girata vincente dopo aver colpito il palo!
Semplicemente straordinario Leao, che riceve la sponda di Giroud e dal limite strappa sulla difesa nerazzurra. Slalom e scatto che lo libera al tiro, diagonale sinistro che non lascia scampo ad Handanovic!
57' - Insiste il Milan dopo il gol del sorpasso: grande intensità della squadra di Pioli, Inter in difficoltà
Rimessa laterale battuta in fretta a beneficio di Leao, che dalla sinistra mette in mezzo per Giroud: la girata col sinistro è sporca ma precisissima, pallone che s'insacca nell'angolino per il 2-1 del Milan!
53' - Calhanoglu sul muro! Botta centrale e sporcata dalla barriera, sospiro di sollievo per il Milan!
49' - Hernandez! Calcio piazzato di Tonali dalla trequarti, buona scelta di tempo del francese che trova la deviazione di testa: pallone fuori!
Nessun cambio dopo l'intervallo, spazio ai 22 giocatori del primo tempo
46' - Dall'altra parte provvidenziale Tomori in scivolata sul destro di Lautaro
45' - Un minuto di recupero
44' - Impressionante Leao in accelerazione, stavolta ci pensa Barella a murarlo
40' - Sulla barriera la punizione di Tonali, contrasto fortuito tra Barella e Messias che si rialza