Serie AGiornata 5 - lunedì 5 settembre 2022Giornata 5 - lun 5 set
Fine
0 - 2
0 - 2
Monza-Atalanta 0-2: gol Hojlund e autogol Marlon, Gasperini primo in classifica da solo
Gasperini si prende la vetta in solitaria della Serie A a quota 13 punti, a +2 su Napoli e Milan. Buon Monza in avvio ma a sbloccare è l'Atalanta nella ripresa col sostituto di Zapata e Muriel, il classe 2003 Hojlund. Bis poco dopo con l'autogol di Marlon, propiziato da Lookman. Cinque ko in altrettante giornate per Stroppa, il Monza resta l'unica squadra ancora a zero punti
1 nuovo post
Ricordiamo le linee guida sui gol dubbi della Lega calcio:
- È autogol se un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta.
- Non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore in maniera fortuita o istintiva. In questi casi si assegna pertanto la marcatura all’autore del tiro in porta; o i tentativi di spazzare/allontanare il pallone qualora avvengano a portiere palesemente battuto.
E, al momento, l'Atalanta è prima da sola in classifica!
56' - Pericoloso contropiede dell'Atalanta: Koopmeiners arriva al tiro dal limite sulla destra, ma non è un granché. Blocca facilmente in tuffo De Gregorio.
52' - Pericoloso cross di Lookman dalla sinistra col destro a rientrare: diventa un tiro! Di Gregorio in tuffo allontana il pallone.
49' - Palo di Hojlund! L'attaccante si smarca sulla destra penetrando in area dal fondo: da posizione angolatissima prova il destro forte sul primo palo, colpito in pieno.
In corso anche Salernitana-Empoli, partita sull'1-1. Segui qui il LIVE
45' - Atalanta a un passo dal gol! Corner dalla destra e stacco di Toloi in mezzo, ma l'ultimo a toccare e deviare verso la (propria) porta è Caldirola. La palla sfiora il palo alla destra di De Gregorio.
45' - Uno di recupero.
44' - Lookman prova a creare il panico nell'area del Monza, ma alla fine la difesa di Stroppa lo chiude. Corner.
37' - Ederson pericoloso! Tiro dal limite da posizione centrale, ma senza angolare troppo. Salva Di Gregorio.
28' - Azione pericolosa dell'Atalanta: Lookman lavora palla sulla destra e cerca un tocco orizzontale in mezzo, senza trovare nessuno. Si erano inseriti tanti suoi compagni, sfuma una potenziale palla gol.
21' Torna a farsi vedere il Monza con un colpo di testa di Caldirola da corner dalla destra. Palla ampiamente larga.
4' - Ancora pericoloso il Monza, Sensi carica il mancino dal centro sinistra, sui venti metri. Musso vola e alza in corner. Avvio super del Monza.
1' - Meno di un minuto giocato e prima palla gol, è per Caprari che ci prova in area su un pallone vagante, sul centro sinistro. Tiro non troppo angolato e riflesso di Musso che salva l'Atalanta!