Serie AGiornata 9 - domenica 9 ottobre 2022Giornata 9 - dom 9 ott
Fine
Roma
Smalling C. 6'Dybala P. 48' (Rig.)
2 - 1
Lecce
Strefezza G. 39'
Roma
Smalling C. 6'Dybala P. 48' (Rig.)
2 - 1 Lecce
Strefezza G. 39'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Roma-Lecce 2-1, gol e highlights: decide Dybala su rigore

Dopo la sconfitta in Europa League, la Roma riparte e continua la sua rincorsa alla zona Champions. La squadra di Mourinho batte il Lecce 2-1. I padroni di casa vanno in vantaggio con Smalling. Lecce in 10 per l’espulsione di Hjulmand. La squadra di Baroni reagisce e trova il pari con Strefezza. A inizio ripresa Abraham si procura un rigore che Dybala trasforma. Ma l’argentino è costretto a uscire per un problema muscolare. La Roma porta a casa 3 punti e il quinto posto in solitaria

PAGELLE

1 nuovo post
Dopo aver vinto la prima trasferta in assoluto contro la Roma in Serie A (3-2 il 20 aprile 1986), il Lecce non ha trovato il successo in nessuna delle successive 15 (2 pareggi, 13 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
La Roma potrebbe ottenere tre successi contro squadre neopromosse nelle prime 10 giornate di campionato per la terza volta nella sua storia in Serie A, dopo il 1997/98 e il 2004/05 (quando però le squadre provenienti dalla B affrontate furono cinque).
- di Redazione SkySport24
Il Lecce ha pareggiato quattro delle prime otto gare in una stagione di Serie A per la prima volta nella sua storia; la squadra pugliese in generale ha terminato in parità quattro degli ultimi sei incontri nel massimo campionato (1 vittoria, 1 sconfitta), tanti quanti i precedenti 29 (includendo anche la precedente partecipazione).
- di Redazione SkySport24
La Roma non ha tenuto la porta inviolata in alcuna delle ultime quattro gare di campionato, dopo aver registrato quattro clean sheet nelle cinque precedenti - risale a febbraio 2021 l’ultima occasione in cui i giallorossi hanno subito gol in cinque partite di fila in Serie A
- di Redazione SkySport24
Il Lecce è l’unica squadra che non ha ancora trovato la rete nel corso della prima mezzora di gioco in questa Serie A - tuttavia, nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo ha realizzato ben quattro marcature, meno solo del Napoli (sei).
- di Redazione SkySport24
Il 40% dei gol della Roma in questa Serie A sono stati messi a segno di testa (4/10), la percentuale più alta nel torneo in corso - nei cinque grandi campionati europei 2022/23 hanno un valore più alto solo Maiorca (67%) e Monaco (41%), mentre l’Ajaccio è appaiato ai giallorossi con un 40%
- di Redazione SkySport24
Il Lecce è l’unica squadra che finora Paulo Dybala ha affrontato più di una volta in Serie A trovando sempre il gol (due reti in due precedenti); l’attaccante della Roma è andato a segno in ciascuna delle sue due più recenti presenze in campionato e l’ultima volta che ha fatto meglio è stata nel luglio 2020, quando è arrivato a cinque (e la terza della serie è stata contro il Lecce)
- di Redazione SkySport24
Gabriel Strefezza è andato a segno in ciascuna delle ultime due gare di campionato: l’ultimo giocatore del Lecce che ha trovato il gol in tre o più presenze di fila prima di compiere 26 anni è stato Luis Muriel, nel 2012.
- di Redazione SkySport24