Dal 2004-05, cioè da quando il dato è disponibile, Wladimiro Falcone è il primo portiere a guadagnare un rigore per la propria squadra A.
Lecce-Bologna 1-1, gol e highlights: Piccoli risponde al 100' a Lykogiannis
Finale pazzesco al Via del Mare con pari di Piccoli su rigore (guadagnato dal portiere Falcone e assegnato dal Var) al minuto numero 100. La squadra di Thiago Motta manca l'aggancio al Napoli (che deve ancora giocare) al quarto posto, beffata nel finale: sblocca la punizione di Lykogiannis a metà ripresa, poi l'1-1 negli ultimi minuti. Il Bologna sale a quota 22 punti, il Lecce sale a 16
LIVE: FIORENTINA-SALERNITANA - UDINESE-VERONA
Il Bologna manca l'aggancio (momentaneo) alla zona Champions
Alle 15 altre due gare di A, le ufficiali di:
Ed è stato un finale pazzesco: pari di Piccoli al 100', che risponde alla grande punizione di Lykogiannis.
Il gol del Lecce, arrivato dopo 99 minuti e 25 secondi è il più tardivo in A da quello realizzato ancora dal Lecce su rigore il 28 maggio 2023 (Colombo, 100:51).
Piccoli non sbaglia! Pari del Lecce su rigore al 100'
100' - Rigore forte e incrociato, Skorupski non può nulla.
E' rigore per il Lecce!
90'+8 - E giallo per Calafiori.
Possibile rigore per il Lecce all'ultima azione!
90'+6 - Il Bologna libera il corner, ma sul proseguo dell'azione Falcone va gù in area (trattenuto da Calafiori) sulla sponda di testa di Dorgu. Segnalato inizialmente un fuorigioco proprio di Dorgu, che però era in evidente posizione regolare. Doveri va all'on field review per decidere su un possibile rigore per il Lecce!
90'+5 - Angolo Lecce: tutti su, anche Falcone.
90' - Cinque minuti di recupero alla fine della partita.
90' - Giallo per Sansone per proteste.
89' - Lecce in avanti e Bologna pericoloso in contropiede: Urbanski arriva al tiro dal dentro l'area, sulla destra. Falcone risponde presente ed evita il 2-0.
83' - Urbanski per Ndoye, anche Motta esaurisce i cambi.
78' - Almqvist e Rafia per Strefezza e Ramadani.
Bologna a un passo dal 2-0
75' - Ndoye si presenta solo contro Falcone ma viene anticipato in uscita: la super palla gol, però, è per Ferguson che arriva a rimorchio al limite e può calciare col portiere avversario a terra. Fuori di pochissimo!
Lykogiannis si divora un clamoroso bis personale!
71' - Azione alla mano del Bologna che libera il greco al tiro sul centro sinistra dell'area, con spazio. Palla larga sul primo palo!
Dal 2020/21 Charalampos Lykogiannis ha realizzato tre gol su calcio di punizione diretto; nel periodo tra i difensori ha fatto meglio solo Cristiano Biraghi (cinque) in Serie A.
Lykogiannis, che gol su punizione!
68' - Posizione dal limite, leggermente decentrata sulla destra. Ottima per un mancino. E proprio col mancino il greco scavalca la barriera e mette palla proprio sotto la traversa! 0-1 Bologna a Lecce.