In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona-Lazio 1-1: gol e highlights. Henry risponde all'ex Zaccagni

Si chiude in parità la sfida del Bentegodi tra Verona e Lazio. A metà primo tempo arriva il vantaggio degli ospiti con il gol dell'ex, Zaccagni, che sblocca con un colpo di tacco. Gila e Felipe Anderson mancano il raddoppio, Henry entra e pareggia al 70'. I biancocelesti segnano subito con Casale ma viene annullato dopo l'on field review, poi l'Hellas resta in 10 per il doppio giallo a Duda ma la squadra di Sarri non riesce ad approfittarne: finisce 1-1

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

Gila: "I risultati nelle coppe ci motivano"

Le parole di Gila nel pre-partita: "I risultati che abbiamo ottenuto nelle coppe sono molto pisitivi, sono una motivazione di cui magari abbiamo bisogno in Serie A"

Maglia speciale per il Verona

L'Hellas ha realizzato una divisa particolare, che sarà indossata solo oggi, per celebrare i primi sessant'anni dello stadio "Marcantonio Bentegodi".

TUTTE LE MAGLIE

Un occhio fuori dall'Italia

Ci sono anche dei giocatori di proprietà della Lazio tra quelli che in prestito all'estero che hanno raccolto più minutaggio finora.

LA SITUAZIONE PRESTITI

Attacchi sterili?

Sono solo 27 i gol totali realizzati dalle due squadre finora in Serie A: il bomber più prolifico gioca nel Verona.

CLASSIFICA MARCATORI

La Lazio 'doppia' il Verona

Ci sono 10 punti a separare le due squadre, una vittoria oggi sarebbe molto importante per entrambe.

LA CLASSIFICA

La Lazio senza un attaccante

Fuori dai convocati biancocelesti Isaksen, ma non mancano le assenze anche nel Verona.

TUTTI GLI INDISPONIBILI

Le scelte di Sarri

L'allenatore biancoceleste si affida, invece, al tridente d'attacco composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Importante il recupero a centrocampo di Luis Alberto, dietro c'è l'ex Casale

Le scelte di Baroni

L'allenatore dei gialloblù conferma Djuric in avanti, supportato dal tridente Ngonge-Suslov-Serdar. Novità in fase difensiva dove, sulla destra, gioca Tchatchoua al posto di Faraoni

Formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Amione, Coppola, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Serdar; Djuric. All. Baroni

LAZIO (4-3-3):
Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

statistiche

I precedenti

Il Verona è rimasto imbattuto in quattro degli ultimi sei match di Serie A contro la Lazio (2 vittorie, 2 pareggi), dopo che aveva perso sei dei sette precedenti nel torneo (1 pareggio).

Verona, "porte aperte" al Bentegodi contro la Lazio

La Lazio ha segnato in tutte le ultime nove gare esterne in Serie A contro il Verona: l’ultimo clean sheet interno gialloblù contro i bianconcelesti nella competizione risale al 22 ottobre 2000 (successo per 2-0 arrivato con un autogol di Favalli e con la prima rete in Serie A di Adrian Mutu).

Il bilancio della Lazio contro le ultime della classe

La Lazio ha perso le ultime due sfide di Serie A contro avversarie in zona retrocessione a inizio giornata (contro il Genoa ad agosto e contro la Salernitana a novembre) e più in generale non ha trovato il successo in quattro delle ultime sette gare contro queste squadre (2 pareggi, 2 sconfitte).

Gialloblù reduci da due pari

Dopo una striscia di cinque sconfitte consecutive, il Verona ha pareggiato le due gare più recenti in Serie A: l’ultima volta che ha registrato più pareggi di fila nella competizione è stata nel gennaio 2016 (tre).

Difficoltà biancocelesti lontano da Roma

La Lazio ha perso ben quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A (1 vittoria), incluse le due più recenti (contro Bologna e Salernitana); i biancocelesti potrebbero registrare tre sconfitte fuori casa di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra aprile e maggio 2021 (quattro in quel caso).

Scricchiola la difesa del Verona

Il Verona ha subito ben 15 reti nelle ultime sette gare di campionato - una media di 2.1 a incontro - dopo che nelle prime sette partite di questa Serie A aveva incassato appena sei gol (0.9 in media a partita).

La rimonta con Lazio e Verona non accade mai

Da un lato, la Lazio è una delle due squadre a non aver ancora recuperato alcun punto da situazione di svantaggio in questa Serie A (insieme al Genoa), dall’altro, il Verona è una delle due formazioni, con il Napoli, a non aver perso punti una volta sopra nel punteggio (anche perché i gialloblù sono andati in vantaggio solo due volte nel torneo in corso, meno di ogni altra squadra).

Lazio, partenza a diesel

La Lazio ha tentato appena 14 tiri nel corso dei primi 15 minuti di gioco in questa Serie A, record negativo al pari del Genoa; dall’altra parte, il Verona è la formazione che effettuato meno conclusioni nel corso dei primi tempi nel torneo in corso (60).

Inizio da protagonista per Ngonge

Cyril Ngonge ha realizzato quattro gol in 13 match in questa Serie A, superando i tre centri in 14 match della scorsa stagione di regular season nel torneo; l’ultimo giocatore straniero del Verona che ha segnato almeno cinque reti in un singolo massimo campionato prima di compiere 24 anni è stato Nico López nel 2014/15 (torneo chiuso proprio con cinque gol).

Immobile incubo dell'Hellas

Ciro Immobile ha segnato 10 gol contro il Verona in Serie A: solo Gabriel Batistuta ha realizzato più reti contro i gialloblù (11) nella storia della competizione