Verona-Cagliari 2-0, gol e highlights: decide Ngonge, all'Hellas la sfida salvezza
Il Verona batte il Cagliari nello scontro diretto e fa un balzo fuori dalla zona retrocessione, scavalcando anche la squadra di Ranieri. La partita si decide a inizio ripresa quando, nel giro di due minuti, arrivano prima il rosso per Makoumbou e poi la rete di Ngonge. Al 90' e in contropiede il bis di Djuric. Cagliari al momento al terzultimo posto
45' - Uno di recupero.
45' - Fallo tattico di Duda che prende il giallo. Era diffidato e salterà Verona-Salernitana.
Gol annullato al Cagliari
39' - Cross dalla tre quarti da posizione centrale che pesca sulla destra dell'area Goldaniga: colpo di testa e palla in rete. Poi, però, si alza la bandierina per fuorigioco.
Si fa vedere anche il Verona!
28' - E' Suslov a sfiorare la rete. Percussione sul centro sinistra del campo e poi mancino basso e incrociato. Scuffet vola in tuffo e salva l'1-0.
26' - E di nuovo Cagliari pericoloso: angolo dalla destra che sfila sul secondo palo. Montipò è scavalcato, ma Dossena non riesce a trovare la deviazione vincente da due passi.
16' - Ancora Cagliari pericoloso! Viola scucchiaia lanciando Nandez centralmente: tentato il pallonetto di controbalzo a scavlcare Montipò, ma la palla esce a lato.
13' - Fallo tattico di Makoumbou a centrocampo e giallo per lui.
Palo del Cagliari!
11' - Prati prende la mira dai 25 metri, da posizione centrale, e spara col destro. Complice un tocco di Montipò, il suo rasoterra finisce sul palo.
8' - Prima chance della partita: Terracciano perde palla a centrocampo e il Cagliari riparte veloce. Pavoletti verticalizza lanciando Nandez in area, defilato sulla destra: tentativo col destro incrociato, ma la palla è larga.
Verona in completo blu, Cagliari in completo bianco.
Inizia anche Inter-Lecce (live su Sky e NOW)
Orsato è l'arbitro di oggi
- Bindoni-Tegoni
- IV uomo: Bonacina
- Var: Mazzoleni
- Avar: Longo S.
Le parole dei due allenatori
Baroni: "Il presidente è stato vicino alla squadra e la squadra è stata vicina al presidente, oggi sarà una partita difficile". Ranieri: "Sarà una lotta per salvarsi fino in fondo" - le loro parole a DAZN.
Finite le due partite delle 15, il Bologna sorprende ancora. Tutto su:
Le scelte di Baroni
• VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Hien, Dawidowicz, F. Terracciano; Duda, Hongla; Ngonge, Suslov, Saponara; Henry. All. Baroni
Le scelte di Ranieri
• CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos, Goldaniga, Dossena; Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Viola, Oristanio; Pavoletti. All. Ranieri
Verona, Guardia di Finanza sequestra il 100% delle quote: Setti indagato per bancarotta
Lo scorso 20 dicembre la Guardia di Finanza di Bologna ha disposto il sequestro del 100% delle quote azionarie dell'Hellas Verona. Il commercialista Reverberi nominato custode delle quote, mentre il patron del club gialloblu Maurizio Setti è indagato per bancarotta. Il comunicato del Verona: "Dato mandato di impugnare sequestro preventivo"