Fiorentina-Torino 1-0, gol e highlights: decide Ranieri all'83'
Una rete di Ranieri nel finale di partita decide la sfida del Franchi. Poche chance nel primo tempo: per il Toro ci provano Zapata e Lazaro, per la Fiorentina Ikoné. Quasi nessun brivido anche nella ripresa, se non per la rete all'83' che sblocca e chiude la gara. La squadra di Italiano scavalca il Bologna e aggancia al terzo posto il Milan (entrambe devono ancora giocare). Juric resta a quota 24
LIVE: GENOA-INTER - LAZIO-FROSINONE
Com'è andato il primo tempo
Meglio il Toro nei primi 45' di partita, ma nel finale grande chance viola. Due le occasioni per la squadra di Juric, con Zapata di testa e Lazaro a centro area. La Fiorentina cresce nel finale e sfiora la rete con Ikoné.
45' - Uno di recupero.
Palla gol viola!
43' - Tameze sbaglia clamorosamente il retropassaggio per Milinkovic-Savic con Ikoné che intercetta il pallone sulla sinistra del'area. Tentato il dribblig sul portiere del Toro, bravissimo a salvare in uscita.
42' - Si fa vedere anche la Fiorentina: cross dalla tre quarti di destra di Kayode e colpo di testa di Bonaventura sul secondo palo. Palla larga.
Occasione anche per Lazaro
35' - La difesa della Fiorentina allontana male un pallone che resta in area a disposizione di Lazaro: tiro immediato all'altezza del dischetto, col destro. Terracciano è ancora bravo in tuffo a salvare.
Prima palla gol della partita
25' - Sulla punizione dalla tre quarti di destra Zapata svetta in area: grande riflesso di Terracciano e palla in corner.
25' - Giallo a Biraghi, che non era diffidato. Punizione dalla tre quarti di destra per il Toro. Non era diffidato.
23' - Brivido Terracciano: rinvio sbagliato, immediata sponda di testa sui 30 metri per Zapata che può calciare con mezza porta vuota. Palla larga di poco, poi si alza anche la bandierina, ma la segnalazione era comunque molto dubbia.
Il Torino ha avuto il 73.5% di possesso palla nei primi 15 minuti di partita.
7' - Ilic ci prova col mancno su punizione dai 25 metri, dal centro destra del campo. Palla alta.
1' - Quaranta secondi e primo tiro: Vlasic crossa dalla destra e Pellegri impatta di testa a centro area. Facile la presa per Terracciano.
In contemporanea c'è anche Napoli-Monza
Privo degli squalificati Osimhen e Politano, Mazzarri punta su Raspadori e Zerbin (non Lindstrom) insieme a Kvaratskhelia. Recuperato Lobotka in regia. Palladino schiera Colombo rifornito da Pessina e Mota (Colpani in panchina), c'è Akpa Akpro in mezzo mentre Pereira sostituisce lo squalificato Marì.
Squadre in campo! Fiorentina in viola, Toro in bianco.
La Fiorentina può agganciare (momentaneamente) la zona Champions. Toro a caccia di punti Europa:
La Penna è l'arbitro di oggi
- Assistenti: PERETTI–TOLFO
- IV uomo: PRONTERA
- VAR: NASCA
- AVAR: MARINI
Il Toro in campo per il walk around