In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Udinese 2-0, gol e highlights: Miranchuk-Scamacca, doppio assist De Ketelaere

L'Atalanta vince in casa e supera momentaneamente la Fiorentina (impegnata con l'Inter) piazzandosi al quarto posto della classifica. Succede tutto nel primo tempo: De Ketelaere protagonista con due assist, il primo per Miranchuk, il secondo per Scamacca. Resta a 18 e per ora fuori dalla zona retrocessione l'Udinese

JUVENTUS-EMPOLI LIVE

Condividi:

statistiche

Gianluca Scamacca ha segnato sei gol in otto presenze da titolare in questo campionato; tra i calciatori che hanno infatti realizzato più di cinque reti nella Serie A 2023/24, Scamacca è quello con meno match da titolare.

intervallo!

statistiche

Charles De Ketelaere è il giocatore dell'Atalanta che ha preso parte a più gol in questa stagione tra tutte le competizioni: 14 (sette reti e sette assist). Ed è anche uno dei tre giocatori della Serie A 2023/24 con almeno 7 gol e 7 assist in questa stagione tra tutte le competizioni, insieme a Marcus Thuram e Olivier Giroud.

GOL!

Scamacca! E altro assist per CDK

45'+1 - Nell'unico minuto di recupero della partita l'Atalanta firma il bis, creando il pericolo direttamente da un fallo laterale. La palla si impenna sulla destra dell'area, dove De Ketelaere fa da sponda per Scamacca, libero di incrociare il destro basso e forte. In rete. 2-0. 

Scamacca

45' - Uno di recupero. 

44' - Samardzic spara da posizione molto defilata sulla sinistra dell'area: gran botta, ma Carnesecchi è lì e chiude il primo palo. 

38' - Ancora Udinese: Lovric riceve un pallone a rimorchio dalla sinistra e calcia di piatto di prima, appena dentro l'area. Chance potenzialmente pericolosa, ma il suo tiro termina largo di molto. 

Udinese a un passo dal pari!

35' - Il tutto appena due minuti dopo il gol dell'Atalanta: Ebosele viene lanciato e può calciare tutto solo in area contro Carnesecchi, defilato sulla destra. Decisiva la parata di piede del portiere dell'Atalanta. 

statistiche

Miranchuk ha preso parte a cinque gol nelle sue ultime cinque presenze da titolare con l'Atalanta tra tutte le competizioni (due reti e tra assist), dopo che era stato coinvolto in solo quattro reti nelle sue precedenti 16 gare dal primo minuto con la maglia della Dea (tre gol e un assist).

GOL!

Miranchuk! Atalanta in vantaggio

33' - Assist di De Ketelaere, che riceve su taglio sulla sinistra da Ruggeri e mette al centro un cross basso e teso: Miranchuk calcia di prima, non benissimo, ma la traiettoria è comunque precisa e imprendibile. 1-0. 

Miranchuk! Atalanta in vantaggio
ammonizione!

28' - Kristensen entra duro su Scalvini: giallo. 

Pericoloso Scalvini!

19' - Seconda chance Atalanta, questa volta ancora più insidiosa e con Scalvini protagonista. Bella costruzione dell'azione: alla fine è Scamacca che, spalle alla porta, serve il mancino piazzato al classe 2003 dal limite, da posizione centrale. Para Okoye. 

Problemi per Miranchuk?

13' - Il russo si tocca il ginocchio ma pare solo una botta: dovrebbe proseguire senza grossi problemi. 

12' - Ancora Scamacca! Destro a giro dal limite, decentrato sulla sinistra: bel tiro rasoterra che, però, non gira a sufficienza per rientrare nello specchio. Solo uno spavento per l'Udinese.

11' - Risposta dell'Atalanta con un cross di Ruggeri dalla sinistra e con un colpo di testa a centro area di Scamacca: Okoye c'è e para. 

Scamacca

8' - Thauvin prova lo spunto sulla sinistra e mette al centro il cross basso: Carnesecchi anticipa tutti. 

calcio d'inizio!


Minuto di silenzio in ricordo di Gigi Riva

IL COMMOSSO RICORDO DI IERI IN CAGLIARI-TORINO. FOTO

Squadre in campo! Atalanta in nerazzurro, Udinese in arancione. 

Piccinini è l'arbitro di oggi

  • Assistenti: Perrotti – Trinchieri
  • IV uomo: Pezzuto
  • Var: Di Paolo
  • Avar: Marini