Serie AGiornata 26 - domenica 25 febbraio 2024Giornata 26 - dom 25 feb
Fine
Lecce
0 - 4
Inter
Martínez L. 15', 56'Frattesi D. 54'de Vrij S. 67'
Lecce0 - 4 Inter
Martínez L. 15', 56'Frattesi D. 54'de Vrij S. 67'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lecce-Inter 0-4: gol e highlights. Doppietta di Lautaro e rete di Frattesi e De Vrij

Al Via del Mare l'Inter cala il poker per la terza volta di fila e torna a +9 sul secondo posto. Al quarto d'ora Lautaro firma il vantaggio, segnando il suo 100° gol in Serie A. Nella ripresa cambia l'arbitro (Baroni sostituisce l'infortunato Doveri), ma non il corso del match: Frattesi sigla il bis al 54', poi arriva la doppietta di Lautaro. De Vrij cala il poker di testa, debutta Akinsanmiro, per il Lecce un altro pesante ko

CLASSIFICALAUTARO SUPERA I 100 GOL IN A: I SUOI NUMERI

4 gol (+1 in coppa) in stagione per Piccoli

Da una parte titolare il capocannoniere del campionato, Lautaro Martinez, dall'altra invece il bomber stagionale, Krstovic, parte dalla panchina: gli è stato preferito Piccoli.

CLASSIFICA MARCATORI

39 punti a separare le due squadre

L'Inter vuole rispondere al successo della Juve e ripristinare il vantaggio sulla Juve, mentre il Lecce cerca di allontanarsi dalla zona retrocessione.

LA CLASSIFICA

Calhanoglu dalla panchina

Qualche fastidio per il turco che siederà inizialmente in panchina nella sfida di oggi contro il Lecce.

I NUMERI DI CALHA

Juventus-Frosinone 3-2

Marcatori: 3', 32' Vlahovic (J), 14' Cheddira (F), 27' Brescianini (F), 95' Rugani (J)

Genoa-Udinese 2-0

Marcatori: 36' Retegui, 40' Bani

Salernitana-Monza 0-2

Marcatori: 78' Maldini, 83' Pessina

Sassuolo-Empoli 2-3

Marcatori: 11' Luperto (E), 54' rig. Pinamonti (S), 64' rig. Niang (E), 77' Ferrari (E), 94' Bastoni (E)

Bologna-Verona 2-0

Marcatori: 27' Fabbian, 65' Freuler

Pari in extremis alla Unipol Domus

Nel frattempo è da poco terminata la sfida tra Cagliari e Napoli, con il gol del pareggio segnato in pieno recupero.

RIVIVI IL MATCH

Le scelte di Inzaghi

Ampio turnover, come pronosticato, per l'allenatore nerazzurro che affida una maglia da titolare a Sanchez come partner di Lautaro. Non al meglio Calhanoglu, in mezzo c'è Asllani. A sinistra Dimarco, con Carlos Augusto che gioca in difesa. Tra i pali Audero sostituisce Sommer

Le scelte di D'Aversa

L'allenatore dei salentini sceglie Piccoli al centro dell'attacco, affiancato ai lati da Almqvist e Sansone. In fase arretrata out per squalifica Pongracic e Dorgu, c'è Touba al centro della difesa con Baschirotto

Formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Piccoli, Sansone. All. D'Aversa

INTER (3-5-2):
Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

statistiche

I precedenti

Il Lecce ha registrato una sola vittoria nelle ultime 15 sfide contro l’Inter in Serie A (3 pareggi, 11 sconfitte), restando otto volte a secco di reti nel parziale, inclusi gli ultimi due incontri, entrambi terminati 2-0 per i nerazzurri.

Nerazzurri macchina da gol

L’Inter ha vinto le ultime due partite in Serie A segnando quattro reti, i nerazzurri non realizzano almeno quattro gol per tre match di fila in campionato da gennaio 1972 mentre non lo fanno abbinando la vittoria dal periodo tra settembre e ottobre 1947 (in quel caso successi contro Alessandria, Sampdoria e Juventus).

Lecce, buon bilancio al Via del Mare contro l'Inter

Il Lecce è rimasto imbattuto in tre delle ultime quattro gare casalinghe contro l’Inter in Serie A (1 vittoria, 2 pareggi), anche se la sconfitta è arrivata nell’ultimo incrocio al Via del Mare, perso le 2-1 nella prima giornata dello scorso campionato.

Seconda miglior annata all-time per l'Inter

L’Inter vanta 63 punti in classifica, con soli 12 gol subiti e 15 clean sheet: dopo 24 gare giocate in una stagione di Serie A, solo nel 2006/07 ha raccolto più punti (66), mentre l’unica annata migliore sia sotto l’aspetto delle reti incassate che dei clean sheet è stata la 1988/89 (rispettivamente 11 e 16).

Inter a caccia di un record lontano da San Siro

L’Inter ha trovato la rete per 19 trasferta di fila in Serie A (come era già successo solo tra febbraio e dicembre 2021) e nella sua storia non è mai arrivata a 20 gare fuori casa consecutive a segno nella competizione.

Momento nero per il Lecce

Nelle ultime nove giornate in Serie A (dalla 17^ in poi), nessuna squadra ha perso più gare del Lecce (sette, come il Frosinone) e raccolto meno punti dei salentini (quattro, come i ciociari e il Sassuolo).

Inter, la difesa è il miglior attacco

L’Inter è una delle sole due squadre, assieme al Bayer Leverkusen (22), ad aver ricavato almeno 10 gol dal reparto difensivo nei maggiori cinque campionati europei in corso: 10 precisi, dopo quello di Denzel Dumfries nell’ultimo turno contro la Salernitana.

Lautaro vuole la tripla cifra

Lautaro Martínez dista una sola rete dalla sua 100^ in Serie A, oltre che dal suo record realizzativo in una stagione nella competizione (21 gol, come in ciascuno dei precedenti due campionati); potrebbe diventare, inoltre, il 9° giocatore in tripla cifra realizzativa con la maglia dell’Inter in Serie A – all’8° posto Christian Vieri a quota 103.

LE SUE STATISTICHE