Serie AGiornata 30 - sabato 30 marzo 2024Giornata 30 - sab 30 mar
Fine
Torino
Sanabria A. 69' (Rig.)
1 - 0
Monza
Torino
Sanabria A. 69' (Rig.)
1 - 0 Monza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Torino-Monza 1-0, gol e highlights: decide Sanabria su rigore, scatto Europa di Juric

Il Toro batte il Monza e sale momentaneamente all'ottavo posto della classifica, a -1 dal Napoli settimo. Partita molto bloccata in avvio: la sblocca Sanabria su rigore, assegnato per un fallo di Pessina (ammonito). Pochi minuti dopo lo stesso Pessina commette un altro fallo a centrocampo e viene espulso. Il Monza resta a quota 42, undicesimo

LAZIO-JUVENTUS LIVE

Il Maradona con Juan Jesus: tutti i giocatori del Napoli in ginocchio

Dopo la sentenza sul caso Acerbi-Juan Jesus e le iniziative già intraprese nei giorni scorsi dalla società di De Laurentiis, anche i giocatori del Napoli hanno voluto esprimere la loro solidarietà al difensore brasiliano con un gesto simbolico ma molto importante: durante l'inno della Serie A si sono inginocchiati riprendendo il famoso gesto di protesta del giocatore di football americano Colin Kaepernick che ha dato il via al movimento Black Lives Matter

LE FOTO

Il Maradona con Juan Jesus: tutti i giocatori del Napoli in ginocchio

Dopo le due partite delle 15 la Serie A prosegue con due big match

• Alle 18 Lazio-Juve: PROBABILI

• Alle 20.45 su SKy e NOW Fiorentina-Milan: PROBABILI

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

statistiche

Il Torino è imbattuto contro il Monza in Serie A (1 vittoria, 2 pareggi), inclusa la prima partita in assoluto dei brianzoli nel torneo il 13 agosto 2022 (successo dei granata per 2-1); solo contro Roma e Udinese (entrambe quattro) i lombardi hanno disputato più sfide senza ottenere alcun successo nel massimo campionato.

statistiche

Sia Torino che Monza hanno segnato in tutti i loro tre confronti in Serie A: quattro reti dei granata e tre gol dei brianzoli.

statistiche

Solo l’Inter (18) ha registrato più clean sheet del Torino (14) in questo campionato; nelle precedenti 21 stagioni di Serie A solo una volta i granata hanno mantenuto più volte la porta inviolata (15 nel 2018/19).

statistiche

Sono ben nove i clean sheet del Torino in match casalinghi in questo campionato, record al pari di Inter e Bologna; in più, nessuna formazione ha subito meno reti dei granata in partite interne nella Serie A 2023/24: otto, come Inter, Milan e Bologna. I piemontesi potrebbero raggiungere quest’anno il loro record di clean sheet casalinghi (10) in una stagione di Serie A, registrato otto volte, l’ultima nel 1994/95.

statistiche

Il Monza ha vinto quattro delle ultime cinque gare di campionato (1 sconfitta) e in particolare i brianzoli potrebbero ottenere tre successi di fila solo per la terza volta in Serie A, dopo l’aprile 2023 e il periodo tra settembre e ottobre 2022.

statistiche

In una classifica basata sull’anno solare 2024, il Monza sarebbe al 5° posto in Serie A, con 20 punti guadagnati in 11 match, dietro solo a Inter (31), Milan (26), Bologna (23) e Roma (23).

statistiche

Solo Inter (38) e Milan (297) hanno trascorso meno minuti in svantaggio rispetto al Torino (305) nella Serie A 2023/24.

statistiche

Solo Dusan Vlahovic (11) e Paulo Dybala (nove) sono stati coinvolti in più gol di Duván Zapata nel 2024 in Serie A (otto: cinque reti e tre assist) - nell’intero anno solare 2023 il colombiano aveva realizzato in totale sei gol in campionato.

statistiche

Antonio Sanabria, autore di due reti e un assist contro il Monza, ha preso parte a un gol ogni 86 minuti giocati contro i brianzoli in Serie A, solo contro il Verona (in media una partecipazione ogni 80’) ha fatto meglio nel torneo tra le squadre affrontate almeno tre volte.

statistiche

Daniel Maldini ha segnato nelle ultime due partite di campionato, nessun giocatore del Monza ha mai trovato la rete in tre presenze di fila in Serie A. Il classe 2001 ha preso parte a quattro reti (tre gol, un assist) nelle ultime cinque gare di campionato, una in più di quanto fatto nelle sue prime 41 presenze in Serie A (tre).