In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Monza-Frosinone 0-1: gol e highlights. Decide la rete di Cheddira

La squadra di Di Francesco ottiene la prima vittoria in trasferta all'U-Power Stadium e si avvicina alla salvezza. Si rendono subito pericolosi Djuric e Okoli, dopo 9 minuti Cheddira trova il gol da 3 punti. Harroui spreca anche almeno due occasioni per il raddoppio, nel recupero del primo tempo palo colpito da Colpani per il Monza. Un legno anche per Soulé anche nella ripresa, finisce 1-0 per il Frosinone

CLASSIFICA

Condividi:

Cambi in vista?

Sia Palladino che Di Francesco non è detto che siederanno ancora su queste panchine nella prossima stagione.

LA SITUAZIONE

La situazione dopo il ko del Sassuolo

Il Monza punta a chiudere nella parte sinistra della graduatoria, il Frosinone ha bisogno di punti per salvarsi.

LA CLASSIFICA

Non solo Monza-Frosinone

Oltre al match dell'U-Power Stadium, alle 15 va in scena anche l'altra sfida salvezza tra Udinese ed Empoli.

SEGUI IL LIVE

Le scelte di Di Francesco

L'allenatore degli ospiti conferma Cheddira come riferimento avanzato, con alle sue spalle Soulé e Harroui. In mezzo c'è Brescianini, dietro spazio a Romagnoli

Le scelte di Palladino

L'allenatore dei brianzoli punta sulla difesa a 4, con Birindelli e Kyriakopoulos terzini. In mezzo al campo gioca Gagliardini, in avanti Dany Mota e Colpani a supporto di Djuric

Si gioca al Mapei

In corso il recupero della sfida salvezza tra Sassuolo e Cagliari.

SEGUI GLI ULTIMI MINUTI LIVE

Formazioni ufficiali

MONZA (4-3-2-1): Sorrentino; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Pessina, Gagliardini; Colpani, Dany Mota; Djuric. All. Palladino

FROSINONE (3-4-2-1):
Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Harroui; Cheddira. All. Di Francesco

statistiche

I precedenti

Il Monza è rimasto imbattuto in cinque delle sei sfide contro il Frosinone tra Serie A, Serie B e Coppa Italia (4 vittorie, 1 pareggio), vincendo le due più recenti – l’unico successo dei ciociari contro i brianzoli risale al 25 aprile 2022 nel campionato cadetto (4-1).

Primo incrocio all'U-Power Stadium

Questa sarà la prima sfida tra Monza e Frosinone in casa dei brianzoli in Serie A; i biancorossi hanno vinto tutte le tre gare casalinghe contro i gialloblù tra Serie B e Coppa Italia – 12 le reti totali tra le due formazioni in questi tre match (quattro di media a gara).

L'ultima vittoria del Monza il 16 marzo

Con la sconfitta nell’ultimo match contro la Fiorentina, il Monza ha registrato sette partite di fila senza alcuna vittoria per la prima volta in Serie A (3 pareggi, 4 sconfitte).

Monza, trend positivo con le neopromosse

Il Monza è rimasto imbattuto in otto delle nove partite contro squadre neopromosse in Serie A (5 vittorie, 3 pareggi), vincendo tutte le ultime quattro; l’unica sconfitta contro queste formazioni è arrivata il 28 maggio 2023 contro il Lecce (0-1).

1 ko nelle ultime 7 per i ciociari

Il Frosinone è rimasto imbattuto in sei degli ultimi sette match di campionato (1 vittoria, 5 pareggi), perdendo tuttavia la gara più recente contro l’Inter. I ciociari hanno anche registrato ben quattro clean sheet nelle ultime sei partite, dopo che nelle prime 30 gare di questo campionato avevano mantenuto solo due volte la porta inviolata.

Frosinone a digiuno nelle ultime due

Il Frosinone non ha trovato il gol nelle ultime due partite di campionato e potrebbe registrare tre gare di fila senza segnare in Serie A per la prima volta dal periodo tra il dicembre 2018 e il gennaio 2019, sotto la guida di Marco Baroni.

Due vie opposte di arrivare al gol

Da una parte il Frosinone è la squadra che ha realizzato più gol in percentuale su sviluppi di calcio piazzato (44%, 19/43), dall’altra il Monza è una delle tre formazioni che hanno segnato più reti in % su azione (77%, 30/39), al pari di Udinese ed Empoli.

Momento positivo per Djuric

Milan Djuric ha segnato in entrambe le ultime due partite di campionato e nella sua carriera in Serie A non ha mai trovato il gol in tre match di fila. Djuric potrebbe inoltre diventare il primo giocatore del Monza ad andare in gol per tre gare consecutive in Serie A.

Pessina vicino alla doppia cifra

Matteo Pessina è stato coinvolto in nove reti in questo campionato (sei marcature e tre assist): record di partecipazioni al gol in una singola stagione per lui in Serie A – superate le otto del 2022/23 (cinque centri e tre passaggi vincenti).

LE SUE STATISTICHE IN STAGIONE

Acquisto azzeccato dal Frosinone

Nadir Zortea è il giocatore del Frosinone che ha preso parte a più gol nel girone di ritorno di questo campionato (sei, una rete e cinque assist), mentre nel girone d’andata era stato Matías Soulé (nove, otto marcature e un passaggio vincente).

I SUOI NUMERI