Ivan Ilic ha realizzato il suo terzo gol nel campionato in corso e non aveva mai superato quota due reti in una singola stagione di Serie A prima d’ora.
Torino-Milan 3-1, gol e highlights: Juric spera ancora nell'Europa
Il Toro gioca 46 minuti perfetti e può ancora sperare nell'Europa. Zapata e Ilic segnano due volte nel primo tempo, entrambi di testa. Ricardo Rodriguez cala il tris pochi secondi dopo l'inizio del secondo tempo. Al Milan non basta il rigore di Bennacer per riaprire la partita
45' - Due di recupero.
Ilic: è raddoppio Toro!
40' - Questa volta il cross è dalla destra di Bellanova: Ilic è completamente solo e colpisce liberamente di testa a centro area. Sportiello non può nulla.
33' - Pulisic prova la girata di testa su cross dalla sinistra di Tomori: palla alta.
Duván Zapata ha segnato otto gol di testa in questa Serie A e, nei maggiori cinque campionati europei in corso, nessuno ne conta di più con questo fondamentale (otto come Harry Kane).
Zapata! Toro avanti sul Milan
26' - Assist dell'ex: Ricardo Rodriguez crossa col mancino dalla tre quarti di sinistra e trova Zapata al centro, perso da Thiaw. Palla schiacciata in rete di testa e 1-0.
Pericoloso Okafor
25' - Ripartenza rossonera: Okafor viene innescato sulla sinistra dell'area e prova un destro a giro sul secondo palo. La palla sfiora l'incrocio e sfila sul fondo.
Occasione per Tameze
18' - Distrazione rossonera: Pellegri crossa basso e arretrato dalla destra e trova Tameze completamente solo all'altezza del dischetto: tiro con ampio spazio, ma alto.
8' - Pericoloso Pulisic: tiro dalla destra dell'area in diagonale dell'americano. Tiro murato e palla in corner.
Toro per continuare a insegiuire l'Europa, Milan per chiudere bene la stagione. Manca pochissimo al via.
Il ds del Toro Vagnati a Sky: "Prima finiamo il campionato e poi parleremo di Juric e del futuro. Tre anni fa non ci giocavamo l'Europa e dobbiamo ringraziare tutti. Ma soprattutto chiudere nel modo migliore possibile".
L'Atalanta vince 2-0 e fa festa: quinto posto blindato, è aritmeticamente in Champions
Con i gol nella ripresa di De Ketelaere e Scamacca, l’Atalanta batte il Lecce e si assicura il quinto posto in classifica che vale un posto nella prossima Champions. Nel primo tempo meglio i padroni di casa, che sprecano due occasioni con Piccoli, all’intervallo Gasperini inserisce De Ketelaere che impiega 2’ a trovare il vantaggio su assist di Scamacca, che dopo 5’ raddoppia di testa. Adesso per la Dea testa alla finale di Europa League, mercoledì 22 maggio contro il Bayer Leverkusen
Le scelte di Pioli
• MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Tomori, Thiaw, Terracciano; Musah, Reijnders, Bennacer; Pulisic, Jovic, Okafor
• Theo Hernandez è out per influenza (ed è rimasto a Milanello): c'è Terracciano sulla sinistra. In avanti, al posto di Giroud e Leao, dentro Jovic e Okafor con Pulisic
Le scelte di Juric
• TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Ricci; Pellegri, Zapata
• Nell'attacco del Torino Zapata con Pellegri, recupera Buongiorno in difesa e Ilic dal 1' a centrocampo
Perché Fonseca è l'uomo giusto per la panchina
Il portoghese resta la prima scelta: non è intenzionato a prolungare il contratto in scadenza con il Lille e l’interesse del Marsiglia si è raffreddato. Ecco perché il Milan continua ad aspettarlo: per caratteristiche tecniche sarebbe simile a Pioli (il modulo è un 4-3-3 o 4-2-3-1) ed è un profilo che potrebbe integrarsi con il progetto del nuovo Milan
Serie A, le maglie 2024-2025 tra ufficialità e anticipazioni
Bologna e Fiorentina hanno già presentato le loro maglie di casa della prossima stagione, per alcune big spuntano le prime indiscrezioni dal portale specializzato Footy Headlines: ecco il quadro provvisorio (in ordine alfabetico)