In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Napoli 0-0, gli highlights: Osimhen sbaglia un rigore

Terzo insuccesso di fila per Rudi Garcia dopo il pari col Genoa e il ko con la Lazio delle precedenti giornate. A Bologna finisce senza gol, pur con tanti tentativi da parte della squadra campione in carica. Le più clamorose per Osimhen (sostituito con polemica nel finale): un palo al 5' e il rigore sbagliato al 72', calciato largo. Out nel corso del match per infortuni Posch e Lucumì, nel finale qualche problema anche per Anguissa (rimasto in campo)

Condividi:

L'Atalanta batte 2-0 il Cagliari

Al Gewiss Stadium l'Atalanta torna al successo in campionato, vincendo 2-0 contro il Cagliari. De Ketelaere e Shomurodov vanno vicini al gol in avvio, prima della mezz'ora Lookman prende la traversa e Zappacosta il palo esterno nella stessa azione. Al 33' il nigeriano trova il vantaggio. A un quarto d'ora dal termine Pasalic mette il punto esclamativo con la rete del raddoppio.

TUTTO SULLA PARTITA

La formazione ufficiale del Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia

• Rudi Garcia, in emergenza difesa e senza Rrahmani e Juan Jesus, sceglie Ostigard e Natan dal 1'. Olivera sulla corsia di sinistra. Nel tridente Raspadori con Osimhen e Kvaratskhelia

Natan

La formazione ufficiale del Bologna

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta

• Nel Bologna torna Posch, mentre Karlsson vince il ballottaggio con Orsolini. In mediana con Freuler c'è Aebischer

Dopo un pari e un ko in campionato, il Napoli è reduce dalla vittoria in Champions

Vai al contenuto video

Nel Napoli si è fermato Rrahmani

Uscito per un problema muscolare nel corso della gara di Champions contro il Braga, il difensore kosovaro è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Rrahmani ha già iniziato l'iter riabilitativo e non sarà a disposizione di Garcia per la trasferta di Bologna e per la sfida interna contro l'Udinese. LA NEWS

In corso gli ultimi minuti delle due partite delle 15

L'Inter fa cinque su cinque

Per i nerazzurri vittoria a Empoli nel match delle 12.30. 

Vai al contenuto video
statistiche

Il Bologna è la squadra contro cui il Napoli ha segnato più gol in Serie A: 194 reti in 128 sfide – i partenopei conducono nel computo delle vittorie contro i rossoblù (49 vs 41), con 38 pareggi che completano il bilancio.

statistiche

Bologna e Napoli hanno pareggiato l’ultimo confronto di campionato (2-2 lo scorso 28 maggio al Dall’Ara) e non registrano almeno due pareggi di fila in Serie A dal periodo tra il dicembre 1979 e il novembre 1980 (tre in quel caso).

statistiche

Il Bologna ha vinto solo una delle ultime sette partite casalinghe contro il Napoli in campionato: 3-2 il 25 maggio 2019 (2 pareggi, 4 sconfitte), dopo che nelle precedenti sette al Dall’Ara contro i partenopei in Serie A aveva invece ottenuto tre successi.

statistiche

Nel 2023 solo la Salernitana (12) ha pareggiato più match del Bologna in Serie A: 10 su 27, con 10 successi dei rossoblù e sette sconfitte a completare il bilancio nel periodo.

statistiche

Il Bologna è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove gare casalinghe di campionato (3 vittorie, 5 pareggi), vincendo quella più recente (2-1 vs Cagliari) – gli emiliani potrebbero ottenere due successi di fila al Dall’Ara in Serie A per la prima volta dal novembre 2022 (tre in quel caso).

statistiche

Il Napoli ha registrato una sconfitta e un pareggio nelle ultime due gare di campionato, i partenopei non infilano una striscia di tre match di fila senza alcun successo in Serie A dall’aprile 2022 (vs Fiorentina, Roma ed Empoli).

statistiche

Napoli (21, al pari della Roma) e Bologna (20) sono due delle prime cinque squadre per tiri tentati nello specchio in questo campionato, davanti a loro troviamo Inter e Atalanta (entrambe 24).

statistiche

Il Napoli è stato in svantaggio 101 minuti nelle prime quattro giornate di questa Serie A, nell’intero girone d’andata dello scorso campionato i partenopei erano andati sotto nel punteggio per soli 84 minuti.

statistiche

Remo Freuler ha segnato tre reti contro il Napoli in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel torneo (tre anche contro la Juventus). In particolare, sia il primo (2 maggio 2016) che l’ultimo gol (4 dicembre 2021) dello svizzero in Serie A sono arrivati contro i partenopei.

statistiche

Victor Osimhen ha segnato cinque reti in sei sfide contro il Bologna in campionato, solo contro il Sassuolo (sei) ha realizzato più gol in Serie A; l’attaccante del Napoli, a secco di gol da due gare, solo lo scorso aprile è rimasto per tre presenze di fila senza segnare in campionato da inizio 2023.