In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Bologna 2-2, gol e highlights: Acerbi e Lautaro in rete, ma i rossoblù rimontano

Il Bologna rimonta da 2-0 a 2-2 l'Inter in una partita dalle mille emozioni. Pronti e via segna Acerbi da azione da corner, meno di due minuti dopo capolavoro di Lautaro da fuori per il 2-0 (al 13'). Proprio di Lautaro il fallo da rigore - realizzato da Orsolini - che riporta nel match il Bologna al 19'. A inizio ripresa arriva il pari di Zirkzee che completa la rimonta e fissa il risultato sul pari. Inzaghi a quota 19 punti in classifica può essere sorpassato dal Milan (in campo stasera a Genova su Sky)

Condividi:

GOL!

Capolavoro di Lautaro! 2-0 Inter

13' - Due gol in meno di due minuti, segna un Lautaro in forma straripante. Thuram addomestica per lui il pallone sui 25 metri, solo leggermente decentrato sulla sinistra: controllo e botta di destro diretta sul secondo palo. Imprendibile!

GOL!

Inter in vantaggio: ha segnato Acerbi!

11' - Angolo di Calhanoglu dalla sinistra: Acerbi anticipa tutti sul primo palo e batte Skorupski di testa!

Acerbi

Palla gol Bologna!

6' - Ferguson raccoglie un pallone dal limite e spara col mancino alla destra di Sommer, che resta immobile: la palla sfiora il palo! Da segnalare un contatto sospetto su Barella a inizio azione. 

4' - Pericoloso Calhanoglu: angolo battuto corto dalla sinistra, scambio e botta forte in mezzo del turco, rasoterra. Cercava una deviazione che non arriva: para Skorupski. 

calcio d'inizio!

Inter in nerazzurro, Bologna in bianco. Tutto pronto al Meazza. 

Guida è l'arbitro di oggi

  • Assistenti: Prenna - Di Gioia
  • Quarto Ufficiale: Feliciani
  • VAR: Marini
  • AVAR: Maresca
statistiche

Il Bologna schiera la sua formazione titolare con l'età media più alta di questo campionato: 27 anni e 46 giorni.

statistiche

L'Inter gioca un match di campionato alle ore 15.00 allo stadio Meazza per la prima volta dal 23 maggio 2021: vittoria per 5-1 contro l'Udinese in quel caso.

Thiago Motta: "La squadra di Inzaghi mi ricorda la mia del Triplete"

A due giorni dalla sfida di oggi, l'allenatore del Bologna Thiago Motta aveva parlato così in conferenza: "Dobbiamo ringraziare di giocare una partita bellissima, contro una squadra che gioca per vincere in Italia e in Europa. Bisogna lasciare tutto sul campo". Poi un paragone con la squadra del 'Triplete': "Sono compatti come noi. In finale di Champions non ci arrivi per caso". 

La formazione ufficiale di Inzaghi

• INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. S. Inzaghi

Inzaghi sceglie gli stessi undici della convincente vittoria in Champions contro il Benfica: Thuram-Lautaro davanti. Recuperato Frattesi, ma va in panchina

Lautaro

Foto Twitter Inter

La formazione ufficiale di Thiago Motta

• BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Thiago Motta

L'ex Thiago Motta con Orsolini, Ferguson e Ndoye alle spalle di Zirkzee come nel 3-0 all'Empoli. Risolti alcuni ballottaggi, sugli esterni: titolari De Silvestri e Lykogiannis per Corazza e Kristiansen. 

Lautaro leader

Lautaro

Italia, i giocatori convocati per le partite di qualificazione agli Europei

Il ct Luciano Spalletti ha convocato 27 giocatori per gli impegni di qualificazione agli Europei 2024 contro Malta (14 ottobre) e Inghilterra (17 ottobre): assenti Immobile e Retegui (non al meglio della condizione), mentre c'è Chiesa nonostante il forfait nel derby con il Torino. Prima chiamata per l'esterno del Tottenham Udogie, tornano Kean e Bonaventura. Qui l'elenco completo

Anche Juve e Milan in campo nel sabato

Roma: "Mourinho non rischia l'esonero". La nota del club e la ricostruzione della giornata

Nonostante le recenti vittorie, continua il clima di pressione intorno a José Mourinho. Parlando con i media arabi tre giorni fa, aveva confermato di pensare al momento solo ai giallorossi e di vedere però un suo futuro in Arabia. Un futuro che sembra coincidere con la fine di questa stagione calcistica, con il contratto in scadenza e nessun rinnovo alle porte. Oggi, quasi a confermare questo clima, l'indiscrezione del Corriere dello Sport e la smentita della società

LA GIORNATA LIVE

Due pari nel venerdì di A

GUARDA GLI HIGHLIGHTS di Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo

statistiche

L’ultimo pareggio in Serie A tra Bologna e Inter risale al 19 settembre 2017: 1-1 firmato da Simone Verdi per i rossoblù e Mauro Icardi per i nerazzurri – da allora quattro successi emiliani e sette lombardi. Da quando Simone Inzaghi allena l’Inter, i nerazzurri hanno collezionato due vittorie in casa contro i rossoblù e due sconfitte in trasferta.

statistiche

L’Inter ha registrato tre vittorie consecutive in casa contro il Bologna in Serie A e in entrambe le ultime due in ordine di tempo ha addirittura trionfato con il punteggio di 6-1 – la formazione nerazzurra non ottiene quattro successi casalinghi di fila in campionato contro gli emiliani dal periodo 2001-2004.