L'Atalanta batte 2-0 il Monza.
Atalanta-Monza 2-0, gol e highlights: Samardzic-Zappacosta, Gasp la vince dalla panchina
L'Atalanta di Gasperini vince la sua quarta partita di fila in campionato grazie ai gol dalla panchina. Poche le emozioni del primo tempo. Nella ripresa, dopo un gol annullato al Monza, ci pensa Samardzic a sbloccare la gara su assist di Retegui. Il 2-0 porta la firma di un altro innesto a gara in corso come Zappacosta. L'Atalanta sale terza in classifica a quota 19 punti, Nesta resta a 8
Samardzic 7,5 e MVP
La Juve frena: l'Atalanta la sorpassa al 3° posto
90'+3 - Valoti entra duro su Ederson e viene ammonito.
90' - Quattro di recupero.
89' - Kossounou per Retegui.
Zappacosta: secondo gol dalla panchina e 2-0 Atalanta
88' - Gol bellissimo: l'esterno di Gasp sterza verso il centro dalla sinistra e calcia col destro sul secondo palo. Palla angolatissima: palo e gol.
86' - Forson per D'Ambrosio nel Monza.
Samardzic sfiora la doppietta
86' - Giocata super in area: sterzata dalla sinistra al centro e esterno mancino sul secondo palo: Turati è battuto, ma Pablo Marì salva in tuffo di testa!
Kyriakopoulos sfiora il pari!
85' - Punizione dal limite, molto defilata sulla destra: il suo mancino supera la barriera e scheggia il palo! Complice anche una deviazione di Carnesecchi.
82' - Caldirola stende Retegui con un intervento da dietro: giallo.
77' - Giallo per proteste per Maldini.
Cuadrado a un passo dal 2-0
74' - Cuadrado lanciato in campo aperto sul centro destra del campo: l'ex Juve e Inter entra in area e prova il destro incrociato, ma Kyriakopoulos è miracoloso nel recupero in scivolata.
73' - Triplo cambio per Nesta: dentro Maldini, Valoti e Caprari, out Mota, Vignato e Pessina.
Mateo Retegui ha preso parte a nove gol in questo mese di ottobre 2024 in campionato (sei reti e tre assist), negli ultimi 20 anni nessun giocatore è stato coinvolto in più reti nel mese di ottobre di un anno in Serie A, al pari di Ciro Immobile (nove sia nel 2019 che nel 2017).
Samardzic! L'Atalanta riesce a sbloccarla!
70' - Discesa di Zaniolo sulla sinistra, poi cross basso dal fondo che Retegui lavora al centro, spalle alla porta. Proprio di Retegui l'assist per Samardic a rimorchio: controllo e tiro piazzato da posizione centrale. 1-0 Atalanta!
66' - Gasp si gioca la carta Zaniolo: out De Ketelaere.
65' - De Ketelaere prova a sfondare sulla sinistra dell'area: il suo tiro cross viene però murato.
Gol del Monza, ma l'arbitro annulla
59' - Vignato parte dalla sinistra del campo, sterza verso il centro e poi crossa in mezzo all'area dove c'è Djuric: l'attaccante di Nesta prova l'impatto di testa, forse sfiora, poi la palla entra in rete sul secondo palo beffando Carnesecchi. Tutto inutile: l'arbitro segnala un fallo al centro dello stesso Djuric che ha disturbato l'azione del gol.
57' - Gasp cambia gli esterni: dentro Cuadrado e Zappacosta per Bellanova e Ruggeri.