Serie AGiornata 12 - domenica 10 novembre 2024Giornata 12 - dom 10 nov
Fine
1 - 1
Inter
Calhanoglu H. 43'
1 - 1 Napoli
McTominay S. 23'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Napoli 1-1, gol e highlights: Calhanoglu risponde a McTominay, poi sbaglia un rigore

Finisce pari il big match di San Siro: il Napoli resta primo in classifica con l'Inter a -1, appaiata ad Atalanta, Fiorentina e Lazio. La partita si sblocca al 23' col gol di McTominay da azione da corner. Al 43' pari di Calhanoglu con un gran destro da fuori, proprio Calhanoglu ha la grande chance del 2-1, ma sbaglia il suo primo rigore in nerazzurro, colpendo il palo. Nel recupero occasione da gol per Simeone

CLASSIFICA - PAGELLE

51' - A terra Buongiorno. Il difensore del Napoli ha chiuso Dumfries lungo la fascia destra, poi sembra aver messo male la caviglia nel tentativo di evitare il corner. 

Occasione Inter

48' - Dumfries si allarga sulla fascia opposta e crossa dalla sinistra per Lautaro a centro area: controllo in corsa difficilissimo, con la difesa del Napoli che chiude con Olivera. 

inizia il secondo tempo!

46' - Non ci sono cambi. 

Cosa è successo nel primo tempo

Tutto in perfetto equilibrio a San Siro. Parte meglio l'Inter ma è il Napoli a sbloccare da azione da corner con McTominay. Due chance a testa per il 2-0 (Kvara) e 1-1 (Acerbi), pari poi firmato per davvero da Calhanoglu con un super tiro da fuori area. 

Calhanoglu
intervallo!

45' - Uno di recupero. 

statistiche

Gli ultimi due gol da fuori area di Hakan Çalhanoglu in Serie A sono entrambi arrivati contro il Napoli - il precedente risale allo scorso 3 dicembre, in trasferta.

GOL!

Calhanoglu, che gol!

43' - Il turco prende la mira dai 25 metri e spara col destro di mezzo esterno, leggermente decentrato sulla sinistra. Palla violentissima verso il secondo palo e proprio sotto la traversa: 1-1.

Acerbi sfiora il pari

40' - Incursione di Acerbi in area, ben smarcato da Barella sulla sinistra: il suo mancino di collo è sventato da Meret coi piedi. 

Napoli vicino al 2-0

36' - Errore clamoroso di Calhanoglu che serve letteralmente palla al Napoli e ne lancia il contropiede: Lukaku gestisce palla centralmente e cerca il filtrante per Kvara, anticipato proprio all'ultimo da Acerbi, che sventa il gol. 

26' - Barriera piena di Calhanoglu. 

25' - L'Inter può reagire immediatamente: punizione a un passo dalla riga dell'area di rigore, solo leggermente defilata sulla sinistra e guadagnata da Thuram. Qualche protesta del Napoli per il recupero palla dell'Inter, forse, viziato da un fallo di Mkhitaryan su Kvara. 

statistiche

Amir Rrahmani ha fornito due assist in 12 presenze in questo campionato, gli stessi serviti nelle precedenti cinque stagioni in Serie A in 144 gare giocate.

statistiche

L'Inter ha subito gol nel primo tempo in quattro delle ultime cinque gare casalinghe in Serie A, dopo che era successo solo in una delle precedenti 16 partite a San Siro in campionato.

GOL!

McTominay! Il Napoli passa a San Siro!

23' - Azione da corner: Kvara crossa dalla sinistra, basso e teso. Sul centro-sinistra dell'area Rrahmani anticipa tutti e prolunga in mezzo dove c'è proprio McTominay: lo scozzese, a quel punto, deve soltanto girare in porta da pochi passi.

22' - Pressing dell'Inter che porta Barella al tiro dal limite: conclusione difficile impattata al volo. Palla non di molto alla destra di Meret. 

17' - Chance per l'Inter: Pavard si inserisce sul centro destra dell'area e può calciare in porta, ma Buongiorno è bravissimo nella chiusura. 

15' - Tanti fischi per Lukaku, ma è proprio da una sua sponda che nasce il primo pericolo della partita: Kvaratskhelia viene servito sulla sinistra in uno contro uno. Il georgiano arriva al tiro, deviato, che Sommer riesce a neutralizzare. 

15' - Sempre tanti fischi ogni volta che Lukaku rieceve palla. 

14' - Continua a spingere l'Inter: è la squadra di Inzaghi a far la partita in questo avvio.