Parma-Atalanta 1-3, gol e highlights: la decidono Retegui, Ederson e Lookman
La squadra di Gasperini aggancia l'Inter in vetta la classifica di Serie A in attesa del match del Napoli. L'Atalanta vince a Parma 3-1 giocando un primo tempo di dominio assoluto: gol al 4' di Retegui, gol annullato a Lookman e raddoppio prima del break di Ederson. Nella ripresa, il Parma parte con un piglio diverso e accorcia. Gara più equilibrata ma, a 15' dalla fine, il gol di Lookman ipoteca il successo. Gasp espulso. Nel finale torna in campo Scalvini dopo l'infortunio al ginocchio
Solo Yildiz e Castro più giovani di Bonny con 5 partecipazioni a gol
Tra i calciatori con almeno cinque partecipazioni attive, tra gol e assist, solo Kenan Yildiz e Santiago Castro sono più giovani di Ange-Yoan Bonny (quattro gol e un assist); l’attaccante del Parma potrebbe arrivare a cinque gol all’età di 21 anni e 29 giorni e tra i calciatori gialloblù sarebbe il settimo più giovane a raggiungere questo traguardo (ottavo Alberto Gilardino a 21 anni e 71 giorni).
Ederson meglio di De Roon per passaggi riusciti sotto pressione
Solo Éderson (278) ha portato a buon fine più passaggi sotto pressioni ad alta intensità rispetto a Marten de Roon (275) in questa Serie A; il calciatore olandese è nello specifico il giocatore che ha registrato più passaggi positivi terminati nel terzo offensivo di campo nel torneo in corso (182), davanti proprio al compagno di squadra brasiliano (179).