Finisce il primo tempo al Bentegodi: Empoli avanti 4-1.
Verona-Empoli 1-4: gol e tabellino della partita
Al Bentegodi l'Empoli domina e batte per 4-1 il Verona. Succede tutto nel primo tempo: dopo 32 minuti la squadra di D'Aversa è già avanti 3-0 grazie alla prima doppietta in Serie A di Esposito e al primo gol in campionato di Cacace. Il Verona prova a rispondere e realizza il gol del momentaneo 1-3 con Tengstedt. Prima dell'intervallo, a chiudere i conti è Colombo. Per il Verona arriva la quarta sconfitta consecutiva
Concessi 2 minuti di recupero.
Check concluso: non è calcio di rigore per l'Empoli.
Di Bello viene richiamato al VAR: possibile che il rigore per l'Empoli venga tolto per tocco di Montipò prima sul pallone, poi su Anjorin.
44'- Calcio di rigore per l'Empoli! Fallo di Montipò che stende Anjorin in area.
Rete dell'Empoli
42' - Colombo! Super gol del giocatore dell'Empoli che da fuori stoppa con il petto, calcia con il sinistro e batte Montipò: 4-1 per la squadra di D'Aversa!
40' - Fallo di Ghilardi su Colombo: giallo per il giocatore del Verona.
39' - Prova a crescere il Verona: Suslov, da sinistra, entra in area, calcia con il destro ma Vasquez ci mette i guantoni e respinge in calcio d'angolo.
Gol del Verona
36' - Tengstedt! Al primo tiro in porta della squadra di Zanetti arriva la rete del danese: cross basso da destra di Tchatchoua per l'attaccante dell'Hellas che con il destro segna il gol dell'1-3.
34' - Cambio per il Verona: fuori Bradaric, dentro Ghilardi.
Gol dell'Empoli
33' - Cacace! Dominio dell'Empoli al Bentegodi. Palla di Maleh in profondità per il 24enne che calcia con il sinistro e, con una leggera deviazione di Tchatchoua, batte Montipò: 3-0!
27' - Empoli ancora in attacco: cross di Anjorin sulla destra, ma Dawidowicz respinge permettendo al pallone di terminare tra le braccia di Montipò.
24' - Empoli al momento in controllo: sinistro da fuori area di Anjorin. Palla che termina lontana dalla porta.
Raddoppio dell'Empoli
19' - Esposito, ancora lui! Anjorin recupera il pallone da Belahyane, serve in area Esposito che con il destro calcia sul primo palo battendo Montipò: 2-0 Empoli!
Empoli in vantaggio
16' - Esposito! L'attaccante dell'Empoli è bravo a sfruttare una palla vagante. Il suo destro è deviato da Magnani e rende impossibile la presa a Montipò: 1-0 Empoli.
12' - Giallo per Dani Silva per fallo molto scomposto su Colombo.
10' - Non ce la fa Pellegri, primo cambio per l'Empoli: al suo posto entra Colombo.
9' - Problema per Pellegri, possibile primo cambio per D'Aversa.
8' - Cross di Pezzella, molto attivo in questi primi minuti, per Pellegri che non riesce però ad arrivare sul pallone.
4' - Ancora Empoli: palla lunga sulla sinistra per Pezzella che prova a mettere in mezzo. Tchatchoua si oppone e manda in calcio d'angolo.