L'Empoli ha subito 14 gol negli ultimi 15 minuti del secondo tempo, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Serie A.
Udinese-Empoli 3-0, gol e highlights: doppio Ekkelenkamp e singola di Thauvin
Dopo la buona prestazione di Napoli, l'Udinese dà continuità ai risultati, batte l'Empoli 3-0 e accorcia in classifica sulla Roma. Parte forte la squadra di Runjaic che passa grazie a Ekkelenkamp. L'Empoli prova a reagire ma l'Udinese è solida e a metà ripresa raddoppia ancora con Ekkelenkamp. L'Empoli si sbilancia e al 90' i friulani la chiudono con Thauvin
Martín Payero ha fornito il suo primo assist in questa stagione di Serie A.
L'Empoli ha perso le ultime 3 partite di Serie A, la striscia più lunga da quella del 13 dicembre 2024 - 28 dicembre 2024.
L'Udinese non ha perso alcuna delle ultime 3 partite in Serie A, la sua striscia più lunga da una serie di 4 gare di fila tra il 23 dicembre 2024 e il 11 gennaio 2025.
L'Udinese ha segnato nelle ultime 5 partite in Serie A, la propria striscia più lunga in gol nella competizione da una serie di 10 gare da 25 aprile 2024 a 16 settembre 2024.
Florian Thauvin ha tentato 6 conclusioni in questa partita, il massimo per un giocatore dell'Udinese in questa stagione di Serie A.
Udinese-Empoli 3-0
90' - Quattro minuti di recupero
90' - Terzo gol dell'Udinese: segna Thauvin
85' - Entra Kovalenko, esce Cacace
81' - Escono Lucca e Lovric, entrano Pafundi e Iker Bravo
78' - Con generosità l'Empoli ci prova, conclusione di Kouame, palla fuori di poco
75' - Entrano Sambia e Zurkowski, escono Gyasi e Maleh
Quella di Jurgen Ekkelenkamp è la prima marcatura multipla realizzata da un centrocampista dell’Udinese in Serie A a partire da quella di Rodrigo De Paul contro il Crotone ad aprile 2021
74' - Escono Eizhibue ed Eccelenkamp, entrano Rui Modesto e Sanchez
L'Udinese ha tentato 11 conclusioni in questa partita, un dato più alto rispetto alla sua media stagionale di 10.6 tiri in Serie A.
Jurgen Ekkelenkamp ha segnato il suo terzo gol in questa stagione di Serie A
65' - Raddoppia l'Udinese: segna ancora Ekkelenkamp
Ancora una gran giocata di Lucca all'interno dell'area, la conclusione in diagonale, respinge Silvestri, ma sulla palla c'è Ekkelenkamp che ribadisce in rete per la doppietta personale
64' - Entra Payero, esce Atta
62' - Esce Colombo, entra Esposito