La Juve batte 1-0 l'Inter!

Va alla Juve il derby d'Italia dello Stadium, decide la rete di Conceição sull'assist di Kolo Muani a circa un quarto d'ora dalla fine del match. Tante chance nel primo tempo, con l'Inter più insidiosa (un palo per Dumfries). Anche la Juve crea e poi sblocca nella ripresa. Il Napoli resta primo a +2 sui nerazzurri. Motta aggancia il quarto posto (46 punti come la Lazio)
La Juve batte 1-0 l'Inter!
90'+3 - Thuram tenta la magia! Controllo in area e tiro al volo col mancino, difficilissimo. Palla comunque alta non di molto.
90'+2 - Ripartenza Juve: Kolo Muani calcia col mancino dal limite. Sommer deve alzare in corner in tuffo. Contropiede guidato da Gatti.
90' - Si giocherà fino al 94'.
90' - Giallo per proteste per Barella.
85' - Occasione per Thuram! Cross dalla sinistra e stacco in mezzo del francese, che però non riesce a tenere basso il pallone. Palla alta!
80' - Cambia ancora Inzaghi: dentro Correa e Zielinski per Calhanoglu e Mkhitaryan. Poco dopo nella Juve Yildiz per Conceicao.
77' - Locatelli per Thuram nella Juve.
76' - Juve letteralmente a centimetri dal 2-0! Koopmeiners lavora palla sulla destra dell'area e calcia forte col destro in diagonale: Sommer è battuto, ma sulla linea c'è Dumfries che salva tutto!
Francisco Conceição è solo il terzo giocatore portoghese a segnare con la Juventus contro l'Inter in Serie A, dopo Cristiano Ronaldo (due gol tra il 2019 e il 2021) e Rui Gil Barros (una rete nel 1989).
74' - E' Kolo Muani a creare il pericolo raccogliendo un pallone vagante al limite: doppio dribbling e poi palla allargata per Conceição che può calciare dal centro destra dell'area. Tiro mancino, basso e a giro sul secondo palo. 1-0 Juve allo Stadium!
72' - Koopmeiners prova la torsione di testa su cross mrobido dalla destra. Palla larga, abbondantemente.
68' - Nella lente il contatto tra Thuram e Veiga che si strattonano sulla destra: lo juventino va giù e Thuram scappa penetrando fin dentro l'area. Inizialmente si gioca, con Dumfries che riceve in mezzo e colpisce il secondo palo di giornata. Poi Mariani ferma tutto e segnala il fallo del Thuram nerazzurro.
65' - Ritmi sempre alti e squadre sempre potenzialmente insidiose, ma in questo secondo tempo decisamente meno occasioni. Qualche cross teso pericoloso, riparenze potenzialmente letali che mancano dell'ultimo passaggio.
Tanti duelli… Qui uno tra Kolo Muani e Acerbi.
61' - Triplo cambio per Inzaghi: dentro Thuram, Carlos Augusto e Zalewski. Escono Taremi, Dimarco e Bastoni.
59' - Primo cambio della partita: torna Cambiaso (assente in A da fine gennaio). Out Savona che sulla fascia ha sofferto Dumfries.