In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Empoli 1-1, gol e highlights: Gyasi risponde a Fabbian

Al Dall'Ara la partita si sblocca dopo due minuti e si chiude al terzo di gioco, coi due gol nello spazio di pochi secondi di Fabbian e il pari di Gyasi a inizio partita. Match divertente con diverse occasioni, le più clamorose sprecate da Solbakken e Orsolini. Italiano non trova la prima vittoria stagionale, D'Aversa sale a quota 5 punti

LIVE: LAZIO-MILAN - NAPOLI-PARMA

Condividi:

48' - Karlsson prova la penetrazione in area dalla fascia sinistra e va giù nel contatto con Gyasi. Per arbitro e Var non c'è rigore. 

inizia il secondo tempo!

46' - Nessun cambio. 

Cosa è successo nel primo tempo

Bella partita a Bologna, il tabellino si riempie tutto nei primi due minuti e 57 secondi di partita: Fabbian segna e Gyasi risponde subito, ma c'è anche altro nel pomeriggio del Dall'Ara. Solbakken e Orsolini, per esempio, si divorano due gol clamorosi nel finale di tempo. Partita apertissima.

intervallo!

1-1 al Dall'Ara. 

45' - Cinque di recupero. 

Orsolini se lo divora

42' - Altra palla gol colossale, questa volta per il Bologna. Erroraccio quasi comico dell'Empoli con Goglichidze che rinvia palla e colpisce in pieno volto Gyasi: il rimpallo diventa un assist perfetto per Orsolini che può calciare tutto solo contro il portiere, ma manda clamorosamente alto!

Miracolo di Skorupski!

38' - Ottima ripartenza dell'Empoli, pericoloso sempre sulla fascia sinistra: cross basso per Solbakken che può calciare tutto solo a centro area dal limite dell'area piccola. Skorupski scommette sul piatto aperto sul secondo palo e compie una grande parata. 

Vasquez salva su Castro!

35' - Decisivo il portiere dell'Empoli in uscita. Rimpallo in area su cross dalla sinistra, con Castro che prova a raggiungere l pallone a centro area, ma Vasquez ci arriva prima. 

16' - Bologna ancora pericoloso da corner: palla al centro dalla destra e stacco di Castro, che però non inquadra la porta. Alto. 

statistiche

Emanuel Gyasi ha trovato il gol in due partite di fila in Serie A per la prima volta in carriera - l'esterno dell'Empoli ha già realizzato in tre partite in questa stagione più gol (due) di quelli messi a segno in tutto lo scorso campionato (uno in 33 presenze complessive).

statistiche

I due gol sono arrivati nei primi 2 minuti e 57 secondi di partita. Tra le due reti sono trascorsi complessivamente appena 76 secondi di gioco.

GOL!

Gyasi! E' durato un minuto il vantaggio del Bologna

3' - Gyasi raccoglie sul secondo palo un cross dalla sinistra di Pezzella e mette facilmente in rete da pochi passi, deviando il pallone col petto!

Gyasi! E' durato un minuto il vantaggio del Bologna
statistiche

Giovanni Fabbian (sei) è assieme a Matias Soulé (11) uno dei due giocatori nati dal 2003 in avanti ad aver realizzato più di cinque gol dall'inizio della passata stagione in Serie A.

GOL!

Fabbian! Bologna avanti immediatamente!

2' - Un minuto e 41 secondi: Bologna avanti. Angolo dalla sinistra spizzato sul primo palo da Beukema: sul secondo c'è l'inserimento di Fabbian che spinge la palla in rete da pochi passi!

Fabbian! Bologna avanti immediatamente!
calcio d'inizio!

Minuto di silenzio in ricordo di Sven-Goran Erkisson.

LA SUA STORIA

Squadre in campo! Bologna in rossoblù, Empoli in azzurro

Non solo Bologna-Empoli, alle 18.30 c'è anche Lecce-Cagliari

Oudin a sorpresa nell'undici titolare di Gotti, che lascia in panchina Ante Rebic e si affida a Krstovic in avanti. Luvumbo e Piccoli in attacco per Davide Nicola nel suo 3-5-2. Diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251) e in streaming su NOW alle 18.30. Disponibile su Sky Go, anche in HD

SEGUILA LIVE QUI

La formazione ufficiale dell'Empoli

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo

• Nell'Empoli Solbakken vince il ballottaggio con Esposito e affianca Fazzini alle spalle di Colombo.

La formazione ufficiale del Bologna

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda, Freuler, Moro, Fabbian; Orsolini, Castro, Karlsson

• Italiano è senza Erlic e Ndoye: dal 1' Lucumì in difesa e Karlsson nei tre davanti. Titolari in mezzo Freuler, Moro e Fabbian