Serie AGiornata 3 - sabato 31 agosto 2024Giornata 3 - sab 31 ago
Fine
Bologna
Fabbian G. 2'
1 - 1
Empoli
Gyasi E. 3'
Bologna
Fabbian G. 2'
1 - 1 Empoli
Gyasi E. 3'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bologna-Empoli 1-1, gol e highlights: Gyasi risponde a Fabbian

Al Dall'Ara la partita si sblocca dopo due minuti e si chiude al terzo di gioco, coi due gol nello spazio di pochi secondi di Fabbian e il pari di Gyasi a inizio partita. Match divertente con diverse occasioni, le più clamorose sprecate da Solbakken e Orsolini. Italiano non trova la prima vittoria stagionale, D'Aversa sale a quota 5 punti

LIVE: LAZIO-MILAN - NAPOLI-PARMA

Il calendario delle partite del Bologna in Champions

Il Bologna andrà a giocare ad Anfield nella seconda giornata (mercoledì 2 ottobre) e ospiterà in casa il Dortmund martedì 21 gennaio. La prima partita della fase campionato sarà alle 18.45 di mercoledì 18 settembre, contro gli ucraini dello Shakhtar

L'ELENCO COMPLETO

Le formazioni tipo delle avversarie del Bologna in Champions

Le formazioni tipo delle avversarie del Bologna in Champions

Gli highlights delle ultime due partite: la vittoria a Roma dell'Empoli e il ko del Bologna col Napoli

Ti sei perso i gol di ieri?

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

Benvenuto Sky Sport Insider! La nuova sala della lettura nella Casa dello Sport di Sky

Alla Casa dello Sport di Sky mancava una stanza, adesso c’è. E’ la sala della lettura. L’abbiamo arredata con una poltrona comoda come un argomento di conversazione che ti fa subito sentire a tuo agio, illuminata con la luce giusta per vederci chiaro, arricchita dal profumo delicato della bella scrittura, di quelle parole che hai finalmente trovato il tempo di leggere.

SCOPRI SKY SPORT INSIDER

statistiche

Il Bologna ha vinto entrambe le partite contro l’Empoli dello scorso campionato, gli emiliani non hanno mai ottenuto tre successi consecutivi contro i toscani in Serie A.

statistiche

Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due gare contro l’Empoli in Serie A, solo una volta ha registrato più clean sheet di fila contro gli azzurri nel torneo: quattro tra il 1998 e il 2003.

statistiche

Grande equilibrio nelle ultime sei sfide tra Bologna ed Empoli in Serie A in casa dei rossoblù: due successi per parte e due pareggi – vittoria per 3-0 al Dall’Ara in quella più recente (1° ottobre 2023).

statistiche

Il Bologna ha vinto solo una delle ultime sette gare di Serie A (4 pareggi, 2 sconfitte): 2-0 contro il Napoli lo scorso 11 maggio. In più, dopo la sconfitta nel match più recente, i rossoblù potrebbero perdere due partite di fila in campionato per la prima volta dal gennaio 2023.

statistiche

Il Bologna ha pareggiato le ultime quattro partite al Dall’Ara in campionato, solo una volta nella sua storia ha registrato più pareggi casalinghi di fila: sei tra maggio e novembre 1981.

statistiche

Dopo il pareggio contro il Monza e la vittoria contro la Roma, l’Empoli potrebbe rimanere imbattuto in tutte le prime tre partite stagionali di Serie A solo per la seconda volta nella sua storia, dopo il 2006/07 (1V, 2N in quel caso con Luigi Cagni allenatore).

statistiche

L’Empoli ha vinto il match più recente di campionato (2-1 contro la Roma) e non ottiene due successi di fila in Serie A dal maggio 2023 (in quel caso contro proprio il Bologna e la Salernitana).

statistiche

Empoli (38) e Bologna (35) sono due delle tre squadre, insieme alla Juventus (37), ad aver ingaggiato il maggior numero di contrasti in queste prime due partite della Serie A 2024/25.

statistiche

L’Empoli è la squadra contro cui Riccardo Orsolini ha segnato più gol in carriera in Serie A: cinque, tra cui la sua unica tripletta nel torneo (il 1° ottobre 2023 al Dall’Ara).

statistiche

Lorenzo Colombo è il primo giocatore italiano nato dal 2002 in poi a raggiungere i 10 gol in Serie A; solo una volta fin qui ha trovato la rete in due match di fila nel massimo campionato (tra il novembre 2022 e il gennaio 2023, con la maglia del Lecce).