In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Atalanta 1-1, gol e highlights: Samardzic al 90' risponde a Castro

Prova gagliarda della squadra di Italiano che, dopo un primo tempo molto equilibrato, trova la rete del vantaggio a inizio ripresa con una bella conclusione di Castro. Il Bologna resta in 10 per l'espulsione di Lucumì (fallo su De Ketelaere) e difende con grande caparbietà. Gsperini mette in campo tutti gli uomini offensivi  e al 90' raggiunge il pari con una conclusione di Samardzic

LA CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

38' - L'Atalanta attacca, cross dalla sinsitra, Brescianini non riesce a coordinarsi per la battuta a rete

ammonizione!

34' - Fioccano i cartellini gialli: anche Fabbian sulla lista dei cattivi

ammonizione!

32' - Gara che continua su ritimi agonistici intensissimi, giallo anche per Kossounou

ammonizione!

29' - Giallo anche per Bellanova

18' - La risposta dell'Atalanta con Lookman che attacca bene la profondità, viene servito, calcia in diagonale, Skorupski che devia in angolo di piede

15' - Azione individuale di Orsolini che semina il panico nella difesa atalantina ma la sua conclusione viene ribattuta

8' - Buona iniziativa dell'Atalanta che ci prova con Kossounou,  conclusione di poco oltre la traversa

3' - E' l'Atalanta a fare la partita in questo inizio

ammonizione!

1' - Al primo fallo ammonito Freuler

calcio d'inizio!

Bologna-Atalanta 0-0

Si parte al Dall'Ara

Quasi tutto pronto per Bologna-Atalanta

Bellanova: "L'inizio non è stato dei migliori"

"Si riparte facendo tesoro degli errori commessi qui quali abbiamo lavorato duramente in settimana. Dobbiamo cercare di fare la miglior prestazione possibile. L'inizio non è stato dei migliori, però quando si cambia squadra bisogna ambientarsi. Sto lavorando, mi sento meglio. Sia noi che il Bologna stiamo giocando la Champions, dobbiamo stare attenti. Conosciamo le loro qualità col pallone".

Aebischer: "Non ancora al top ma abbiamo qualità"

"Noi non siamo ancora al top però abbiamo qualità, abbiamo già fatto belle partite e vogliamo continuare. Prima del Liverpool c'è la partita di stasera, contro un'altra squadra di Champions. In casa nostra vogliamo vincere. Loro hanno tanta qualità davanti, dobbiamo giocare veloce e in profondità per fare un gol in più di loro".

statistiche

Bologna e Atalanta sono due delle tre squadre che contano più passaggi nella metà campo avversaria in questo torneo: 1392 per i bergamaschi, 1389 per gli emiliani, alle spalle soltanto dell’Inter con 1421.

Genoa-Juventus 0-3

Dopo tre 0-0 di fila in campionato, la Juve si sblocca in A e torna alla vittoria. Primo tempo senza grandi emozioni al Ferraris a porte chiuse (dopo i disordini del derby), poi due gol a inizio ripresa di Vlahovic (su rigore e su assist di Koopmeiners) risolvono la partita. Nel finale prima rete per Conceição. Motta sale momentaneamente al primo posto solitario della classifica a quota 12 punti. Terzo ko nelle ultime quattro giornate per Gilardino. GOL E HIGHLIGHTS

statistiche

Il Bologna è la squadra che conta più gol segnati da giocatori nati dal 2003 in avanti in questo torneo: cinque (almeno tre più di qualsiasi altra avversaria): due Santiago Castro; e uno Kacper Urbanski, Samuel Iling-Junior e Giovanni Fabbian.

statistiche

Il Bologna è la squadra che vanta sia il possesso palla medio più alto (63%) in questo campionato, sia il maggior numero di possessi vinti (215); tuttavia, quella rossoblù è anche la compagine che ha perso più palle (656), dopo il Cagliari (primo con 712).

statistiche

Il Bologna ha subito soltanto un gol su sviluppi di palla inattiva in questo torneo (meglio hanno fatto solo Juventus e Milan ancora a zero); di contro, sono quattro le reti incassate da questa situazione di gioco dall’Atalanta: peggio ha fatto soltanto il Venezia (cinque).

statistiche

L’Atalanta ha subito almeno due gol in ciascuna delle ultime quattro sfide di campionato e potrebbe incassare almeno due reti per più match consecutivi soltanto per la quarta volta nella sua storia in Serie A, dopo le cinque di fila del 2008, del 2006 e del 1955.

statistiche

L’Atalanta non ha trovato il gol nell’ultima trasferta al Dall’Ara in Serie A, datata dicembre 2023; i nerazzurri potrebbero restare a secco di reti per due match esterni consecutivi contro gli emiliani per la prima volta da novembre 1972-marzo 1979 (tre in quel caso).