In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Juventus 0-3, gol e highlights: doppio Vlahovic e Conceição, Motta (per ora) è primo

Dopo tre 0-0 di fila in campionato, la Juve si sblocca in A e torna alla vittoria. Primo tempo senza grandi emozioni al Ferraris a porte chiuse (dopo i disordini del derby), poi due gol a inizio ripresa di Vlahovic (su rigore e su assist di Koopmeiners) risolvono la partita. Nel finale prima rete per Conceição. Motta sale momentaneamente al primo posto solitario della classifica a quota 12 punti. Terzo ko nelle ultime quattro giornate per Gilardino

BOLOGNA-ATALANTA LIVE

Condividi:

statistiche

Dusan Vlahovic ha trasformato 18 dei 22 rigori calciati in Serie A, compresi gli ultimi tre, tutti nel 2024.

GOL!

Vlahovic non sbaglia su rigore e la Juve si sblocca

48' - Mancino incrociato e forte per lui: dopo tre 0-0 di fila in campionato, la Juve torna a segnare. 0-1 al Ferraris. 

Rigore per la Juve!

47' - De Winter allarga la mano su un cross (deviato) che giunge in mezzo all'area. Braccio molto largo: Colombo non ha avuto esitazioni. 

47' - Motta ha comunque cambiato qualcosa: Kalulu si è spostato in fascia e Danilo va centrale. Anche Koopmeiners sta partendo più alto e dietro a Vlahovic. 

inizia il secondo tempo!

46' - Non ci sono cambi. 

Cosa è successo nel primo tempo

Tre tiri della Juve (Fagioli murato, Vlahovic alto su punizione e un tentativo di Yildiz), uno per il Genoa (Miretti su punizione murato), Expected Goals di 0.09 per il Genoa e 0.08 per la Juve e, sostanzialmente, pochissime emozioni in questo primo tempo. La chance più interessante nel finale di tempo per Nico Gonzalez con un tiro-cross deviato che, per poco, non beffa Gollini. Intanto la Juve, che continua a non subire gol, dal 33' è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (ora a quota 495 minuti) a inizio torneo nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.

nico
intervallo!


45' - Due di recupero. 

Occasione Juve!

44' - Nico Gonzalez brucia il diretto avversario sulla destra, penetra in area e prova il cross in mezzo: Bohinen devia e, per poco, non rischia di indirizzare il pallone verso la propria porta. Gollini è attento: pericolo scampato per il Genoa. 

42' - Punizione insidiosa della Juve dalla tre quarti di destra: Bremer prova il colpo di testa ma viene ben anticipato. 

statistiche

Juve: record storico di porta inviolata a inizio campionato

Non avendo subito gol nei primi 33’ di gioco contro il Genoa, la Juventus è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (483 minuti) a inizio torneo nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.

33' - Vlahovic ci prova col mancino su punizione, da limite e da posizione centrale: palla alta. 

ammonizione!

27' - Duro intervento di Frendrup su Nico Gonzalez a centrocampo: giallo per lui. Proteste Juve: il centrocampista del Genoa è intervento prima sulla palla e poi, sullo slancio, sulla caviglia dell'ex viola. 

Duro intervento di Frendrup su Nico Gonzalez a centrocampo:
sostituzione

25' - Badelj non ce la fa: dentro Bohinen

23' - Problemi muscolari per Badelj. Gioco fermo a Genova: difficile che riesca a restare in campo.

17' - La Juve prova a salire di ritmo: Koopmeiners prova il tiro cross dalla destra, palla larga. Buona però la combinazione con McKennie. 

14' - McKennie riceve centralmente un suggerimento dalla destra e va giù nel contatto con Bani: fischiato fallo in attacco. In ogni caso l'americano era fuori e non dentro l'area di rigore. 

12' - Poche emozioni fin qui, la Juve tiene palla ma senza pungere. Primo tiro bianconero con Fagioli dal limite: murato. 

yildiz
statistiche

Danilo taglia il traguardo delle 200 presenze in tutte le competizioni con la maglia della Juventus; dal 2019/20 in avanti, soltanto Adrien Rabiot ne ha collezionate di più (212) in bianconero.

statistiche

Schierando Jonas Rouhi dal primo minuto contro il Genoa, la Juventus è la squadra che ha fatto giocare più calciatori Under 21 (nati dal 2003 in avanti) titolari in questo torneo: quattro (Kenan Yildiz, Samuel Mbangula, Nicolò Savona e Jonas Rouhi appunto).