In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Juventus 0-3, gol e highlights: doppio Vlahovic e Conceição, Motta (per ora) è primo

Dopo tre 0-0 di fila in campionato, la Juve si sblocca in A e torna alla vittoria. Primo tempo senza grandi emozioni al Ferraris a porte chiuse (dopo i disordini del derby), poi due gol a inizio ripresa di Vlahovic (su rigore e su assist di Koopmeiners) risolvono la partita. Nel finale prima rete per Conceição. Motta sale momentaneamente al primo posto solitario della classifica a quota 12 punti. Terzo ko nelle ultime quattro giornate per Gilardino

BOLOGNA-ATALANTA LIVE

Condividi:

calcio d'inizio!

Genoa in rossoblù, Juve in bianconero

Squadre in campo nel silenzio. Tra poco si parte. 

Dieci minuti al via: qui il Ferraris vuoto per una partita che si giocherà, lo ricordiamo, senza pubblico. La decisione del prefetto di Genova è arrivata dopo gli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby Genoa-Sampdoria mercoledì scorso.

Dieci minuti al via: qui il Ferraris vuoto per una partita che si giocherà, lo ricordiamo, senza pubblico. La decisione del prefetto di Genova è arrivata dopo gli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby Genoa-Sampdoria mercoledì scorso.

Se la Juve vince va 1^ da sola in classifica (per ora)

In attesa che si completi il turno, la Juve con una vittoria oggi volerebbe in vetta alla classifica da sola, almeno fino a domani.

LA CLASSIFICA DI A

Tennis: Sinner, la Wada fa ricorso sul caso doping. Le news LIVE

La news di giornata dal mondo sportivo: l'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS contro l'assoluzione di Sinner per il caso Clostebol (per il quale la ITIA non aveva riscontrato colpa né negligenza) e l'ha annunciato mentre il numero 1 al mondo era in campo a Pechino. La WADA chiede uno stop da uno a due anni. In attesa della sentenza del TAS (che dovrebbe arrivare non prima del 2025) Sinner può regolarmente giocare. "Sorpreso e deluso, ma non posso controllare tutto", ha detto in conferenza.

QUI TUTTI GLI APPRFONDIMENTI E LE NOTIZIE LIVE

Ds Genoa Ottolini: "Episodi come quello del derby non dovrebbero succedere". Sul mercato svincolati…

Il ds del Genoa Ottolini a DAZN prima della partita: "Siamo amareggiati per il ko nel derby, circa gli scontri sono fatti che non dovrebbero mai accadere. Mercato svincolati? Abbiamo perso qualche giocatore per infortunio e qualche ragionamento l'abbiamo fatto. Ma ora testa solo al campo". 

La formazione ufficiale della Juve

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; McKennie, Fagioli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic

• Non certo una sorpresa, visto che Motta l'aveva già annunciata - tutti gli undici - nella conferenza stampa della vigilia. Debutto dal primo per Rouhi (qui sotto trovate il suo profilo). Prima da titolare in stagione anche per Danilo, con Kalulu che conserva il posto da centrale accanto a Bremer. Detto di Danilo e Rouhi, gli altri cambi rispetto al pari col Napoli sono Perin e Fagioli, al posto di Di Gregorio e Locatelli

Chi è Jonas Rouhi: il difensore pronto al debutto dal 1' contro il Genoa

Nato in Svezia il 7 gennaio 2004, Jonas Rouhi inizia la sua avventura nel calcio nel settore giovanile dell’IF Brommapojkarna, dove resta fino alla formazione dell’Under 17. Approda alla Juventus nelle ultime ore della sessione di calciomercato invernale del 2020. La sua esperienza con i bianconeri parte dall’Under 17, poi il passaggio alla squadra Primavera, con la quale ottiene 54 presenze e 7 assist, prima della promozione nella Next Gen.

IL PROFILO

Chi è Jonas Rouhi: il difensore pronto al debutto dal 1' contro il Genoa

La formazione ufficiale del Genoa

GENOA (3-5-2): Gollini; de Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Miretti, Ahanor; Pinamonti, Vitinha

• Nel Genoa - visti i forfait di Messias, Ekuban e Malinovskyi - ci sono Pinamonti-Vitinha in avanti. Dal 1' anche l'ex Miretti

Incendio per la batteria Var allo stadio: il problema sarà risolto rapidamente

A un'ora dall'inizio della partita, al Ferraris è scoppiato un piccolo incendio che ha interessato le batterie che alimentavano il Var. Si è visto uscire un grande fumo dalla tribuna, con l'immediato intervento dei pompieri per risolvere la situazione. Il problema, con ogni probabilità, sarà arginato entro l'orario di inizio della partita.

Vai al contenuto video

Lautaro torna a segnare e l'Inter batte 3-2 l'Udinese

Intanto, nel match delle 15, l’Inter torna alla vittoria e ritrova i gol di Lautaro Martinez, che fa doppietta a cavallo dell’intervallo. Nerazzurri avanti dopo appena 43 secondi con un grande inserimento di Frattesi premiato da Darmian. Kabasele di testa trova il pari, ma nel recupero un rimpallo con Bijol porta al primo gol del “Toro” che si ripete a inizio ripresa. Nel finale accorcia Lucca. La squadra di Inzaghi aggancia Torino e Milan in vetta alla classifica. 

TUTTO SULLA PARTITA

Juventus, bilancio 2023-24 chiuso in rosso di 199.2 milioni, ma costi in riduzione

Approvati i conti relativi alla passata stagione: l'assenza dalle coppe pesa, evidenziata una perdita di 199,2 milioni. Migliora l'indebitamento finanziario netto, sceso da 340 a 243 milioni.

I DETTAGLI

La partita di oggi è a porte chiuse dopo gli incidenti nel derby

La sfida del Ferraris, in programma tra poco, si giocherà senza pubblico. Questa la decisione del prefetto di Genova dopo gli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby Genoa-Sampdoria mercoledì scorso.

LA NOTIZIA

Le parole di Motta alla vigilia

A sorpresa, l'allenatore bianconero ha annunciato già da ieri tutta la formazione scelta per il match di oggi. Sul suo ritorno al Ferraris: "Contento di tornare a Genova, mi ha dato tanto. Pochi gol? Non mi preoccupano, il percorso che stiamo seguendo è quello giusto".

TUTTE LE SUE PAROLE

Vai al contenuto video

Le immagini dell'ultimo pari della Juve

Vai al contenuto video

L'analisi di Condò dopo il terzo 0-0 di fila: "Juve, difficoltà cronica a segnare. E Vlahovic...”

Vai al contenuto video

Giuntoli: "Motta è un predestinato. Il rinnovo di Vlahovic lo faremo"

Tre 0-0 consecutivi per la Juventus che in questo inizio di stagione fatica soprattutto in zona gol. Di questo e delle scelte di mercato dei bianconeri ha parlato al Corriere della Sera Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club: "L'obiettivo era abbassare l'età media e gli ingaggi e lo abbiamo fatto. Thiago Motta è un predestinato, ha grande personalità ed è empatico con la squadra. Vlahovic non può mai essere un problema, il rinnovo è un obiettivo, lo faremo".

LE SUE PAROLE

Kalulu: "Siamo ambiziosi: vogliamo vincere sempre"

Vai al contenuto video

Kalulu: "Motta ci dà libertà, chiede di giocare bene"

Vai al contenuto video