Serie AGiornata 7 - domenica 6 ottobre 2024Giornata 7 - dom 6 ott
Fine
Bologna
0 - 0
Parma
Bologna0 - 0 Parma
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bologna-Parma 0-0, gli highlights: i gialloblù resistono in 10

Derby emiliano molto equilibrato al Dall'Ara. Il Bologna prova a fare la partita e ci prova soprattutto con Castro che in un paio di circostanze va vicino al gol. La squadra di Pecchia risponde con due iniziative di Bonny. A inizio ripresa Parma in 10 per l'espulsione di Coulibaly. Il Bologna spinge, sia Castro che Karlsson sfiorano la rete. Nel finale tentativo di Man ma la gara termina in parità

CLASSIFICA - PAGELLE

calcio d'inizio!

Bologna-Parma 0-0

Si parte, è iniziata la gara del Dall'Ara

Minuto di raccoglimento in memoria di Franco Chimenti

Squadre in campo e inno della Serie A

Ci siamo quasi, tra poco avrà inizio il match tra Bologna e Parma

Juventus-Cagliari 1-1

Il lunch match tra Juventus e Cagliari si chiude in parità. Dopo un quarto d'ora i bianconeri passano in vantaggio col rigore trasformato da Vlahovic, poi è lo stesso serbo nella ripresa a divorarsi la doppietta e Marin trova il pari, sempre su rigore, all'88'. Dopo un minuto Conceiçao viene espulso, nel recupero palo di Obert. GOL E HIGHLIGHTS

statistiche

Solo l’Empoli (662) ha ingaggiato più duelli rispetto al Bologna (639) nelle prime sei giornate di questa Serie A; il Parma invece ne ha registrati 498, più solo di Inter (497), Juventus (477) e Milan (467).

statistiche

Il Parma è la squadra con meno cross su azione tentati nella Serie A in corso (41); il Bologna è invece settima in questa speciale classifica a quota 84.

statistiche

Il Bologna (297) è la squadra con più palloni recuperati in questa Serie A, 33 in più rispetto al Parma (264), avversario di giornata

statistiche

Nessuna formazione ha segnato più reti in trasferta con calciatori subentrati rispetto al Parma (due) in questa Serie A – a quota due anche il Bologna, avversario di giornata, e Lazio.

statistiche

Nessuna squadra ha segnato più reti da fuori area rispetto al Bologna nel torneo in corso (due, come Atalanta, Hellas Verona e Napoli); di contro il Parma è la formazione che, in questa Serie A, ha concesso più gol dalla distanza (tre, di cui uno nel turno più recente contro il Cagliari ad opera di Razvan Marin).

statistiche

Il Parma ha subito almeno un gol in ognuna delle ultime 17 gare di Serie A, serie aperta più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato italiano; i gialloblù, che non ottengono un clean sheet nel torneo dal 14 marzo 2021 (2-0 v Roma) e prima non avevano mai registrato una striscia di questo tipo così lunga nella competizione.

statistiche

Il Bologna ha subito almeno un gol in ognuna delle ultime otto gare di Serie A (14 reti incassate, media di 1.75 a partita), dopo che aveva ottenuto un clean sheet in nove delle precedenti 14 e senza mai subire più di un gol a partita; i rossoblù non registrano una stricia di questo tipo più lunga nel torneo dal periodo tra agosto e ottobre 2022 (10 in quel caso).

statistiche

Nelle ultime sei sfide disputate al Dall’Ara in Serie A, Bologna e Parma non hanno mai ripetuto per due partite di fila lo stesso risultato (due successi interni, tre pareggi e una vittoria esterna); l’ultimo confronto ha visto prevalere i rossoblù per 4-1 (28 settembre 2020) e un doppio successo casalingo manca nel torneo dal periodo compreso tra febbraio 2005 e aprile 2010 (due anche in quel caso)

statistiche

Il pareggio per 0-0 è il risultato più frequente nelle sfide tra Bologna e Parma in Serie A; finale di sette incontri, l’ultimo dei quali maturato il 22 dicembre 2018

statistiche

Dopo aver tenuto la porta inviolata nel confronto più recente (3-0 il 7 febbraio 2021), il Bologna potrebbe ottenere due clean sheet di fila contro i Ducali in Serie A per la prima volta dal periodo compreso tra dicembre 2010 e gennaio 2012 (tre in quel caso).

statistiche

Questa sarà la 37^ sfida tra Bologna e Parma in Serie A per un bilancio di 12 vittorie rossoblù, nove parmigiane e 15 pareggi.

In campo alle 15 anche Lazio-Empoli

All'Olimpico si sfidano Lazio ed Empoli, appaiate in classifica a 10 punti. Baroni, dopo le rotazioni effettuate nella gara di Europa League, conferma gli stessi undici che hanno battuto il Torino nell'ultimo turno di campionato: alle spalle di Castellanos ci sono Isaksen, Dia e Zaccagni. D'Aversa sceglie Solbakken dal 1' accanto a Esposito. Fuori Colombo. A centrocampo c'è Fazzini. Diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky, alle 15. SEGUI IL LIVE

La formazione del Bologna in grafica

La formazione del Parma in grafica

Parma, le scelte di formazione

Pecchia schiera Balogh dal 1'. Dietro Bonny il trio di trequartisti composto da Man, Sohm e Cancellieri