Supercoppa Italiana, i 7 giocatori che inseguono il loro primo trofeo in carriera
Inter e Napoli si contenderanno il primo titolo italiano della stagione 2023-2024 nella finalissima di Supercoppa in programma lunedì 22 gennaio: considerando i roster di Inzaghi e Mazzarri sono in tutto sette i giocatori che a Riad andranno a caccia del primo titolo della loro carriera. Per i trofei abbiamo considerato tutti quelli a livello professionistico, fino alla Serie C, e in tutto il mondo senza limiti geografici. Abbiamo escluso i titoli a livello dilettantistico e quelli giovanili
- Quella di Mazzarri è la squadra con meno giocatori pronti a una prima volta. Tantissimi, come ovvio, hanno vinto lo scudetto che oggi è cucito sulle loro maglie. Ma in rosa figurano anche anche campioni in Danimarca (Cajuste), in Brasile (Natan) o dell'Europa League (Lindstrom). Gli unici due a secco sono appena arrivati dal mercato…
- PASQUALE MAZZOCCHI
- CYRIL NGONGE
- Il blocco squadra è quello che ha vinto con Inzaghi le ultime due edizioni di Coppa Italia e Supercoppa italiana. Senza contare, ovviamente, i molti che c'erano già nello scudetto del 2021 con Conte. Cinque sono a quota zero, compreso un big…
- RAFFAELE DI GENNARO
- YANN BISSECK
- DAVIDE FRATTESI
- CARLOS AUGUSTO
- MARCUS THURAM *