Brescia, impresa a Cittadella. Pisa e Benevento ok

Serie B
Morosini esulta dopo il gol contro il Cittadella (foto LaPresse)
Morosini_lapresse

I veneti crollano in casa contro la squadra di Brocchi, che si impone 3-0. Gattuso batte l'Ascoli 2-1 e conquista il secondo posto insieme a Baroni, che vince 4-0 a Bari. Anche il Carpi sale a 11 punti dopo il successo per 2-1 contro l'Entella

Ci si aspettava il record di vittorie del Cittadella, è arrivato il successo a sorpresa del Brescia: la squadra di Brocchi ferma la corsa dei veneti vincendo 3-0 allo stadio Tombolato. Un risultato inaspettato che ferma la corsa dei veneti, senza compromettere il primato in classifica. Infatti, nonostante la sconfitta, il Cittadella resta solo in testa con 15 punti. Decisivi per il successo del Brescia la rete di Bonazzoli e la doppietta di Morosini.

Pisa secondo - Alle spalle del Cittadella avanza il Pisa. La squadra di Gattuso conferma di essere una delle sorprese del campionato. I toscani tornano a vincere battendo 2-1 l’Ascoli, successo che porta i nerazzurri al secondo posto con 11 punti. A pari merito con il Pisa ci sono Benevento e Carpi. Proprio come la squadra di Gattuso, anche il Benevento non smette di sorprendere nonostante sia una neo promossa. Gli uomini di Baroni si impongono 4-0 a Bari. Il Carpi strappa la vittoria contro l’Entella e conquista il primo successo interno in questo campionato: la squadra di Castori sblocca il risultato al 16’ con Crimi, i liguri pareggiano al 67’ con il solito Caputo, ma un rigore di Bianco al 70’ fissa il punteggio sul definitivo 2-1.

Avellino ultimo - Successo importante per lo Spezia contro il Novara. La squadra di Di Carlo vince 1-0 con gol di Piu e sale al quinto posto con 10 punti (agganciato il Verona, impegnato domenica contro il Frosinone). Maccariello acciuffa il Latina e consente alla Ternana di pareggiare 1-1. La Pro Vercelli si allontana dalla zona retrocessione con la vittoria per 1-0 contro il Cesena. Torna a vincere la Salernitana: la squadra di Sannino conquista un successo convincente per 2-0 contro un Trapani irriconoscibile rispetto alla passata stagione. L’Avellino pareggia 0-0 sul campo del Vicenza e resta ultimo con 3 punti.