Perugia, seduta verso il Trapani. Torna Del Prete

Serie B
Cristian Bucchi ed i giocatori del Perugia festeggiano (Getty)
GettyImages-614819518

Il Perugia in campo per preparare la sfida contro il Trapani dopo l'ultima vittoria a Pisa contro la squadra di Gattuso. Bucchi domani ritroverà Del Prete, ma aspetta ancora il recupero di altri infortunati

Dopo la vittoria di Pisa di sabato scorso per 1-0 contro la squadra di Gattuso, il Perugia continua a lavorare in vista della prossima sfida di campionato. Cristian Bucchi vuole allungare la striscia di risultati utili consecutivi in Serie B anche domenica contro il Trapani (ore 15, allo Stadio Curi) per confermare almeno il quinto posto in classifica e provare a scalare posizioni in zona playoff dopo un avvio difficile ed una grande rimonta nelle ultime giornate, quando il Perugia ha collezionato tanti successi di fila e convinto con prestazioni di livello.

ALLENAMENTO E INFORTUNATI - La squadra di Cristian Bucchi si è allenata questa mattina all’antistadio, dietro al Curi, con una sessione tecnica, tattica, atletica e con una partitella finale. Assenti tutti gli infortunati, ovviamente, con il Perugia che sul proprio sito ufficiale ha poi puntualmente comunicato l’esito di alcuni accertamenti fisici e aggiornato i tifosi sui tempi di recupero stimati per i calciatori in infermeria. Zavan è ancora fermo a causa di un’infiammazione del muscolo retto addominale, la sua guarigione è stimata in circa 7-10 giorni. Mirval ha invece iniziato il proprio percorso riabilitativo per la lesione distrattiva di primo grado al muscolo retto femorale destro, mentre Lorenzo Del Prete ha terminato la fase di riatletizzazione dopo l’infortunio che lo aveva bloccato nelle ultime settimane e da domani - per la gioia di Bucchi - potrà tornare a disposizione e allenarsi completamente finalmente con il resto del gruppo. Infine, una nota su Alessandro Santopadre che prosegue il proprio lavoro di riabilitazione alla mano destra. Il Perugia fa la conta degli infortunati, attende il rientro di Del Prete e continua a lavorare in vista della sfida al Trapani di Cosmi. Perché ora che la squadra ha assimilato i concetti di Bucchi, non si vogliono fermare. Per continuare ad inseguire almeno i playoff e sognare di ritornare, dopo anni di assenza, in Serie A.