Spal, recuperato Zigoni per il Brescia

Serie B
Foto LaPresse/Massimo Paolone
31/10/2016 Ferrara ( Italia)
Sport Calcio
Spal vs Avellino - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Paolo Mazza"
Nella foto: Mirco Antenucci esulta dopo aver realizzato un gol 

Photo LaPresse/Massimo Paolone
October 31, 2016 Ferrara ( Italy)
Sport Soccer
Spal vs Avellino - Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Paolo Mazza" Stadium 
In the pic: Mirco Antenucci celebrates for a gol

Reduce da due successi consecutivi in campionato, la Spal si prepara ad affrontare il Brescia nel prossimo turno: prima dell’inizio della gara il pubblico biancazzurro saluterà due grandi ex come Cancellato e Pari. Leonardo Semplici recupera Zigoni.

Tre vittorie nelle ultime quattro partite, le ultime due consecutive contro Avellino (3-0, tripletta di Antenucci) e Novara (0-1, di Giani la rete decisiva)  e una classifica che sorride. Spal in piena zona playoff grazie ai 21 punti conquistati e adesso testa rivolta al prossimo impegno in campionato contro il Brescia in programma sabato dodici novembre alle ore 15. Prima dell’inizio dell’incontro ci sarà una gradita sorpresa per tutti i tifosi della Spal che potranno tornare a salutare due ex giocatori che hanno scritto pagine importanti della storia del club come Emanuele Cancellato e Fausto Pari. I due giocatori, oltre al saluto del pubblico della Spal (oltre 2.000 i biglietti venduti che si vanno ad aggiungere ai 4.200 abbonati), riceveranno anche una maglietta celebrativa da parte del presidente Walter Mattioli.

La squadra intanto continua la preparazione in vista della gara con il Brescia, con l’allenatore Semplici che dovrà sicuramente rinunciare a Michele Cremonesi che nei giorni scorsi ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro, infortunio che lo costringerà ad uno stop di almeno tre settimane, ed al portiere Alex Meret costretto a lasciare il ritiro della Nazionale Under 21 per via di una microfrattura dello stiloide dell’ulna del polso destro che lo terrà fermo ai box per circa 30 giorni. Ma per Semplici arriva anche un doppio sorriso dall’infermeria: l’allenatore della Spal, infatti, già nella giornata di ieri ha ritrovato il centrocampista Eros Schiavon che ha svolto regolare seduta di allenamento con il resto del gruppo. Altra buona notizia arriva da Gianmarco Zigoni: l’attaccante ha smaltito l’attacco influenzale che ieri non gli ha permesso di allenarsi e quest’oggi ha preso parte all’intera sessione.  

Nella giornata di domani, invece, l’allenatore della Spal Leonardo Semplici guiderà la squadra in un’unica sessione di allenamento pomeridiana (14:30 l’orario stabilito) a porte chiuse mentre prima (13:30) presenterà in conferenza stampa l'impegno di campionato contro il Brescia.