Novara, è il centro sportivo più bello d'Italia

Serie B
Novarello, centro sportivo del Novara (foto: twitter ufficiale del club)
Novarello-2

Il Novara ed il suo centro sportivo, Novarello, premiate tra tutti i club di Serie A e Serie B. Riconoscimenti anche per Juventus e Cagliari, oggi la premiazione allo Stadium di Torino

Milanello? Appiano Gentile? No, acqua. Perché il miglior centro sportivo di Italia non è in Lombardia, ma in Piemonte. E non è Vinovo, cuore della vita settimanale della Juventus. Perché in occasione del Football Avenue, forum dedicato al Business Development nel mondo del calcio, i tifosi hanno potuto scegliere e dire la loro opinione. E hanno premiato il Novara. Già, perché il sondaggio ha sancito che il centro sportivo più bello d’Italia è proprio Novarello, un fiore all’occhiello per il club che qui ha investito molto e costruito i successi degli ultimi anni, tra cui una storica promozione in Serie A.

Premiate anche Juventus e Cagliari
Il Novara, che festeggia i 10 anni di presidenza di Di Salvio, verrà premiato oggi allo Juventus Stadium, con grande orgoglio e soddisfazione per questo importante riconoscimento. L’annuncio arriva via twitter, prima quello istituzionale del club poi quello personale di Marco Rigoni. Lui che del Novara è stato simbolo in campo e che ora guida il comparto marketing della società, twitta: “Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla conquista di questa eccellenza”. Bastano molto meno di 140 caratteri per esprimere una soddisfazione così grande. Oggi, come detto, la premiazione allo Juventus Stadium per il Novara, insieme ai club vincitori degli altri premi assegnati nel corso degli ultimi giorni. Al Cagliari Calcio è infatti andato quello per la maglia più bella tra le squadre partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B, mentre la Juventus ha vinto il riconoscimento per la migliore esperienza per i tifosi durante i giorni delle partite grazie al suo nuovo stadio, ormai un fortino ed una certezza a livello internazionale. Tre eccellenze premiate oggi allo Stadium, tra cui anche il Novara. Che intanto però vuole mettere da parte anche i problemi in campionato e compattarsi verso la salvezza. Con Boscaglia (per ora) confermato e con la difficile sfida al Verona al Bentegodi davanti. Non certo l’avversario migliore per ritrovare sorrisi e certezze, ma magari il centro sportivo più bello d’Italia può dare la spinta giusta. A Novara, e a Novarello, se lo augurano davvero.