Sannino: “Ternana? Salernitana, onora la maglia”

Serie B
Esultanza Salernitana (Lapresse)
Foto LaPresse/Massimo Paolone
01/10/2016 Ferrara ( Italia)
Sport Calcio
Spal vs Salernitana - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Paolo Mazza"
Nella foto: Alfredo Donnarumma esulta dopo aver realizzato un gol 

Photo LaPresse/Massimo Paolone
October 1, 2016 Ferrara ( Italy)
Sport Soccer
Spal vs Salernitana - Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Paolo Mazza" Stadium 
In the pic: Alfredo Donnarumma celebrates for a gol

L’allenatore della Salernitana Giuseppe Sannino non nasconde l’importanza della sfida di domani con la Ternana e lancia un messaggio alla sua squadra: “Dimostriamo ai tifosi di essere degni di indossare questa maglia”

Tre punti per dare un segnale importante alle diretti concorrenti, una vittoria che potrebbe far scoccare la scintilla all’interno del gruppo Salernitana. La squadra allenata da Giuseppe Sannino domani affronterà all’Arechi la Ternana, un appuntamento assolutamente da non fallire. “Ieri ancora una volta abbiamo potuto sentire il calore dei nostri tifosi che hanno assistito all’allenamento sotto una pioggia battente, ci hanno fatto sentire il loro sostegno e gli siamo grati per questo. Da parte nostra domani dovremo andare in campo per onorare la maglia che indossiamo nel modo più degno possibile attraverso il sacrificio e la vittoria. Sappiamo che quella di domani è una partita importante, c’è molta attesa e dobbiamo tornare alla vittoria che ci manca da un po’. Per il resto mi riservo come sempre le ultime considerazioni ma posso dire che partirà dall’inizio chi dà maggiori garanzie a me a tutti i compagni. In ogni caso sono sicuro che chi andrà in campo farà bene”, le parole di Sannino in conferenza stampa.

L’allenatore della Salernitana ha poi analizzato la Ternana: “E’ una squadra giovane che ha qualità soprattutto in avanti. Una formazione che ha centrato risultati importanti come contro il Novara e viene da una sconfitta in casa. Mi aspetto un atteggiamento innanzitutto guardingo come un po’ tutte le squadre che sono venute a Salerno per cercare di portare a casa il risultato. Dal canto nostro sarà importante avere la possibilità di poter giocare nella metà campo avversaria e di non lasciarli chiudere dietro la linea della palla”. Sannino non nasconde l’importante dei tre punti in palio domani: “Sappiamo che quella di domani è una gara particolare per tutti. Siamo tutti sotto la lente d’ingrandimento ma vogliamo dare un segnale importante ai tifosi dimostrando loro di essere degni di indossare questa maglia”. A fine allenamento Sannino ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida con la Ternana. Di seguito la lista completa: Iliadis, Liverani, Terracciano; Bernardini, Franco, Laverone, Libertino, Mantovani, Perico, Schiavi, Vitale; Busellato, Della Rocca, Odjer, Ronaldo, Rosina; Caccavallo, Coda, Donnarumma, Improta, Joao Silva.