Brescia, domani la ripresa degli allenamenti

Serie B
Brescia (Lapresse)
Foto Giuseppe Zanardelli/LaPresse
15 10 2016 Brescia (Italia)
Sport Calcio
Brescia Salernitana 
Campionato italiano di calcio Serie B 2016 2017
Nella foto: untersee torregrossa vitale

Photo Giuseppe Zanardelli/LaPresse
15 10 2016 Brescia (Italia)
Sport Soccer
Brescia Salernitana 
Italian Football Championship League Serie B 2016 2017
In the picture: untersee torregrossa vitale

La sconfitta per 3-2 con la Spal ha lasciato l’amaro in bocca in casa Brescia, che domani inizierà la preparazione in vista della sfida con il Benevento in programma nel prossimo turno. Brocchi guiderà l’allenamento nel pomeriggio.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Il Brescia torna dal Mazza a mani vuote, ma al di là del risultato per la squadra di Brocchi i segnali positivi sono stati diversi. “Siamo usciti sconfitti da questa sfida ma a testa alta. I ragazzi hanno dato tutto, hanno messo in campo la grinta e la determinazione giusta ma alla fine non è bastato”, il commento di Cristian Brocchi a fine partita. Già, le assenze. Importanti. Bonazzoli, Leonardo Morosini, Somma e Untersee, solo per citarne alcuni. Un problema, non l’unico. Nella sconfitta per tre reti a due contro la Spal, infatti, il Brescia ha pagato cara l’espulsione di Lancini: inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo (altro rosso a Martinelli nei minuti finali del secondo tempo), ma ha lottato eccome. “Nonostante l’inferiorità numerica abbiamo messo in difficoltà la Spal nel secondo tempo e siamo stati puniti solo nei minuti finali”, fatali sì.

Eppure, la tanto attesa svolta in trasferta questa volta è stata davvero ad un passo. Brocchi poco prima della gara lo aveva detto: “I miei ragazzi hanno maggiore leggerezza davanti ai nostri tifosi, ma stiamo lavorando per trovare sicurezze e cambiare l’andamento fuori casa, ogni gara può essere quella giusta per la svolta”, appuntamento rimandato. Di quanto? Questo toccherà al campo dirlo. “Dispiace perchè usciamo sconfitti ma con la consapevolezza di aver dato tutto che più di così non potevamo fare”, ancora Brocchi. Che dopo il giorno di riposo concesso quest’oggi alla squadra, già domani inizierà a preparare la trasferta contro il Benevento, in programma sabato prossimo alle ore 15. L’allenatore del Brescia, che domani parlerà ai giornalisti alle ore 14:15 in conferenza stampa, dirigerà il primo allenamento della settimana sempre nel pomeriggio. Tutti in campo con l’obiettivo Benevento nel mirino: la svolta in trasferta, d’altronde, sembra proprio essere a portata di mano. La sconfitta con la Spal insegna.