Benevento, Baroni a Carpi aspetta Cragno (e Cissè)

Serie B
Alessio Cragno, portiere del Benevento e dell'Under 21 (Lapresse)
Cragno

La squadra campana è tra le sorprese più belle di questa Serie B. Ed è già tornata al lavoro in attesa degli infortunati e del giovane portiere dell'Under 21

Il Benevento non è più solo una splendida neopromossa. E’ una certezza, una favola a pieno diritto. La vittoria contro il Cittadella in quello che era un vero e proprio scontro diretto fra sorprese del campionato ha confermato le impressioni delle prime giornata e mantenuto la squadra di Baroni in alto in classifica. Altri tre punti, 24 in totale per il Benevento che adesso è quarto a -1 proprio dal Cittadella (e senza la penalizzazione adesso le due neopromosse sarebbero lì, appaiate al terzo posto dietro a Verona e Frosinone). La prossima sfida è già davanti, la gara interna di sabato prossimo (ore 15) contro il Brescia di Brocchi che arriva dalla sconfitta di Ferrara contro un’altra favola di questo campionato, la Spal di Semplici.

I giallorossi intanto questa mattina sono già tornati in campo per iniziare subito a preparare la prossima sfida di Serie B. Al Paduli, Baroni ha diretto il consueto allenamento di scarico per coloro che hanno giocato ieri contro il Cittadella, mentre il resto del gruppo è stato impegnato in un lavoro atletico con esercitazioni tecnico-tattiche. Programma personalizzato per Cissè, mentre assente (giustificato) all’allenamento era il giovane portiere Cragno, impegnato nell’amichevole dell’Italia Under 21 di Di Biagio contro la Danimarca a Bergamo. Un’altra grande prestazione del portierato del Benevento (in prestito dal Cagliari) che ha salvato il risultato in più di un’occasione, proteggendo - soprattutto negli ultimi minuti - lo 0-0 finale. Un’arma in più anche per Baroni che lo aspetta al rientro dalla Nazionale per confermargli un posto da titolare contro il Brescia. Perché servono i gol, ma anche un portiere così.